Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 20 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violente raffiche di vento stanno provocando danni e feriti. DIRETTA di quanto sta accadendo a Zagabria

In queste ore su Zagabria stanno soffiando forti raffiche di vento. Ci sono danni, disagi e feriti

Violente raffiche di vento stanno provocando danni e feriti. DIRETTA di quanto sta accadendo a Zagabria. Immagine di repertorio, fonte foto: earth-chronicles.it
1 di 4
  • Il maltempo continua ad imperversare in Italia e non solo

    In questi giorni il maltempo si sta abbattendo con grande intensità in diverse zone d’Italia, con forti temporali, grandinate e raffiche di vento che stanno provocando danni e disagi alla popolazione. Il peggioramento delle condizioni meteo, però, non ha interessato solo l’Italia, ma anche altre nazioni e tra queste vi è certamente la Croazia.

    Forti raffiche di vento stanno provocando danni e feriti a Zagabria

    In queste ore il maltempo sta provocando grossi danni, disagi e feriti a Zagabria, in Croazia. Secondo quanto riportato da “Lavoce.hr”, infatti, le forti raffiche di vento che stanno soffiando sulla Capitale croata hanno provocato il ferimento di due donne, automobili distrutte, alberi caduti e rami che si possono trovare ovunque per le strade della città. Dunque, è questo lo scenario che da ieri sera sta caratterizzando Zagabria, con fortissime raffiche di vento che si continuano a registrare anche in queste ore.

    Zagabria, donna ferita a piazza Jelacic

    Tra le persone che sono rimaste ferite in queste ore a causa delle raffiche di vento che si stanno abbattendo su Zagabria, c’è anche una donna di 80 anni che, mentre si trovava a piazza Jelacic, è rimasta ferita. Il vento, infatti, le ha scaraventato addosso uno stand che si trovava nella centralissima piazza della Capitale croata. Nelle pagine successive potrete trovare altre informazioni su ciò che sta accadendo in Croazia, con uno sguardo anche alla situazione italiana.

  • Vigili del Fuoco sono intervenuti un centinaio di volte a Zagabria

    Secondo quanto riportato da “Lavoce.hr”, in queste ore i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire un centinaio di volte, mentre la Polizia ha espressamente invitato la cittadinanza a non uscire, restando al chiuso in queste ore caratterizzate da fortissime raffiche di vento. A cause delle pessime condizioni meteorologiche, inoltre, anche molti mezzi di trasporto sono fermi e non stanno effettuando il normale servizio. Nella pagina successiva potrete leggere della terribile tragedia che si è verificata in Italia negli ultimi giorni, proprio a causa del maltempo.

  • In questi giorni morti due pescatori in Italia per il vento

    In queste ore, dunque, il vento sta provocando danni, disagi e feriti a Zagabria, in Croazia. Anche in Italia, però, si stanno vivendo delle ore complicate dal punto di vista meteorologico e nei giorni scorsi, in provincia di Brescia, è andata in scena una tragedia che ha visto il vento protagonista. Secondo quanto riportato ad “Bresciasettegiorni.it”, due uomini di origine rumena che si trovavano sulla riva dell’Oglio per pescare, sono stati travolti da un albero che è caduto proprio a cause delle violente raffiche di vento, travolgendo e uccidendo i due pescatori.

  • TENDENZA METEO: il maltempo non darà tregua neanche la prossima settimana

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.