
Violente raffiche di vento in Svezia
Nelle scorse ore pioggia e forte vento hanno colpito gran parte della Svezia occidentale, provocando forti ritardi alla circolazione dei treni. Secondo quanto riportato da “Thelocal.se”, gli autobus hanno sostituito i treni tra Strömstad e Uddevalla ed altri treni sono stati cancellati tra Varberg e Borås. Inoltre, sono state cancellate anche due partenze dei traghetti tra Goteborg e Fredrikshamn.
Violente raffiche di vento in Svezia: danni e feriti registrati anche a Stoccolma
Il forte vento che nelle scorse ore si è abbattuto su diverse aree della Svezia non ha risparmiato Stoccolma e, in tal senso, nel sobborgo di Jakobsberg sono cadute delle impalcature di un edificio di tre piani che hanno provocato anche il ferimento di un uomo. A sud di Stoccolma, invece, un ragazzo di 20 anni è stato portato in ospedale dopo essere stato colpito alla testa da un albero che è caduto. Fortunatamente, stando a quanto riferito dal quotidiano Expressen, non ha riportato gravi ferite.
Prima tempesta autunnale dell’anno in Svezia
Stando a quanto riportato dai media svedesi, quella che si è registrata nelle scorse ore è stata la prima tempesta autunnale dell’anno, con il tempo che sta iniziando a diventare sempre più autunnale e le temperature che sono scese fino a 15-16 gradi. Nelle pagine successive potrete vedere il video che mostra i danni provocati dal vento a Stoccolma.
Grave ondata di maltempo mette in ginocchio la Spagna
Nei scorsi giorni diverse zone dell’Europa sono state colpite dal maltempo. A tal proposito, in Spagna si sono registrati nubifragi e inondazioni che – secondo quanto si legge su “Rainews.it” – hanno provocato la morte di sei persone. La città maggiormente colpita – stando a quanto riferito da “Quotidiano.net” – risulta essere Almeria, in Andalusia, dove un uomo è morto, intrappolato nella sua automobile che è rimasta bloccata in un sottopassaggio completamente allagato a causa della pioggia.
Violente raffiche di vento in Svezia: il video
Nelle scorse ore, dunque, violente raffiche di vento si sono abbattute su diverse aree della Svezia, provocando il ferimento di almeno due persone. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account Facebook “Alerta Roja” – che mostra i danni provocati dal vento a Stoccolma.
TENDENZA METEO: clima più freddo dalla terza decade di settembre?
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.