Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 23 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Weekend Italia: tempo ancora stabile e soleggiato ma occhio ai temporali di calore

di

centro meteo italiano

Si rinnovano condizioni di stabilità sull’Italia durante il weekend, con cieli generalmente  soleggiati ma attenzione ai temporali pomeridiani.

Weekend Italia: tempo ancora stabile e soleggiato ma occhio ai temporali di calore – 05 giugno 2015 – L’estate meteorologica è iniziata lo scorso lunedì accompagnata dal ritorno della stabilità su tutta Italia, dopo che la seconda metà di maggio era stata segnata dal passaggio di diverse perturbazioni che hanno portato maltempo e piogge a tratti torrenziali: questa stabilità non ha però fatto tornare solamente il sole sulla nostra Penisola, ma anche il caldo, con le temeprature che hanno raggiunto valori tipici estivi. Queste condizioni di generale stabilità e cieli sereni si rinnoveranno anche per il prossimo weekend, ma bisognerà fare attenzione ai temporali di calore che potranno svilupparsi sulle montagne –>clicca qui.

Weekend Italia tempo ancora stabile e soleggiato ma occhio ai temporali di calore

Si rinnovano condizioni di stabilità sull’Italia durante il weekend, con cieli generalmente soleggiati ma attenzione ai temporali pomeridiani.

Sarà un weekend all’insegna del sole e della generale stabilità quello che l’Italia si sta apprestando a vivere, con i cieli che si presenterenno prevalentemente sereni o poco nuvolosi da Nord a Sud: grazie a questa fase stabile anche le temeprature hanno potuto tornare a salire sensibilmente, con valori che sono arrivati ieri fino anche a +36°C specie sulle regioni settentrionali. L’estate però non ha portato con sé solo sole e caldo, ma anche temporali pomeridiani, che si potranno sviluppare per tutto il weekend lungo i rilievi sia alpini che appenninici, dando luogo a rovesci e acquazzoni localmente intensi. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questa nuova fase stabile che accompagnerà ancora il weekend sull’Italia, con cieli prevalentemente sereni e gran caldo, facendo però attenzione ai temporali di calore che nelle ore pomeridiane interesseranno sia le Alpi che gli Appennini.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto