Weekend sull’Italia all’insegna del tempo più stabile su tutte le Regioni, salvo locali piogge sparse specie al Centro-Nord.

Weekend: sole e nuvole sull’Italia ma anche piogge sparse, vediamo il meteo nel dettaglio – sat24.com
Weekend: sole e nuvole sull’Italia ma anche piogge sparse, vediamo il meteo nel dettaglio, 17 Ottobre 2015 – Sull’Italia weekend con tempo in deciso miglioramento dopo il maltempo che nei giorni scorsi ha colpito duramente la Penisola. Sull’Europa Centrale permane tuttavia una circolazione depressionaria con nucleo di aria fredda in quota posizionata a Nord delle Alpi e che porterà nel weekend ancora qualche pioggia sparse specie sulle Regioni del Centro-Nord a causa delle correnti in quota dai quadranti Occidentali. Vediamo quindi più in dettaglio il meteo del weekend tra sole, nuvole e piogge sparse […]
La giornata di Sabato vedrà inizialmente correnti Nord-Occidentali sull’Italia con tempo prevalentemente stabile salvo locali piogge tra basso Lazio e Campania. Tra pomeriggio e sera però le correnti in quota si disporranno dai quadranti Occidentali portando annuvolamenti sparsi soprattutto al Centro-Nord con locali piogge. Piogge e pioviggini nel pomeriggio del primo giorno del weekend specie su Liguria, Piemonte, Appennino Settentrionale e più occasionalmente sui rilievi interni di Lazio, Abruzzo e Campania. Più asciutto altrove. Tra la sera e la notte irregolarmente nuvoloso con locali piogge sparse su Pianura Padana e Alpi Centro-Orientali con neve fino a 1300 metri. Più asciutto altrove con ampie schiarite al Sud. Come sarà il meteo nel resto del weekend? […]
Domenica molte nubi transiteranno sulle Regioni del Centro-Nord con tempo più instabile associato a locali piogge soprattutto su Liguria, Appennino Settentrionale e alta Toscana. In serata le piogge potrebbero estendersi anche a Umbria, Marche e Lazio risultando localmente anche di forte intensità. Weekend tra sole, nuvole e piogge sparse dunque ma per il dettaglio meteo di domani consultate le nostre previsioni –> Cliccando qui.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
