Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, ci sono nuovi focolai, istituite due nuove zone rosse in Calabria

Ordinanza del presidente della Regione: istituite due nuove zone rosse in Calabria

Coronavirus, ci sono nuovi focolai, istituite due nuove zone rosse in Calabria
Covid, le parole del sindaco: 'Continuando così finiremo in zona rossa' - Foto Ansa

Coronavirus, il bollettino di venerdì 1 ottobre 2021

Brusaferro,  presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), ha dichiarato che  l’Italia si conferma con una curva tra le più contenute in Europa in termini di incidenza. Secondo i dati della protezione civile di venerdì 1 ottobre, il tasso di positività è stabile all’1,2% con 293.469 tamponi effettuati. I ricoveri scendono di 80, le terapie intensive di 11 unità. Sono 3.405 i nuovi casi di coronavirus in Italia registrati venerdì. Leggi anche: Coronavirus, Bassetti annuncia la bella notizia nella lotta contro il Covid-19: “Per la prima volta in Italia…”

Coronavirus, ci sono nuovi focolai, istituite due nuove zone rosse

Nel frattempo però in Calabria sono state istituite due nuove zone rosse. Si tratta di Nardodipace, in provincia di Vibo Valentia e la frazione Barritteri di Seminara, in provincia di Reggio Calabria, come riporta Corriere.it. Zona rossa da oggi, sabato 2 ottobre, per dieci giorni, fino all’11. L’ordinanza è stata firmata da Nino Spirlì, presidente della Regione. Vediamo di seguito i motivi del provvedimento. IL GREEN PASS VA TOLTO? ECCO DA QUANDO SECONDO L’ESPERTO

Troppi contagi in questi comuni

A Nardodipace il provvedimento si è reso necessario dopo i numeri degli utlimi giorni. Negli ultimi 8 giorni sono stato individuati 12 soggetti positivi. Il numero è pari a 10,23 positivi per 1.000 abitanti. Questo dato rappresenta un’incidenza significativa in rapporto al numero dei tamponi eseguiti e della popolazione residente, come si legge nel testo dell’ordinanza. Per Barritteri secondo l’ordinanza regionale è stata registrata una crescita esponenziale di positivi con 40 casi totali su una popolazione di 839 abitanti. ADDIO ALLE MASCHERINE? L’ANNUNCIO DEL VICEMINISTRO SILERI

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto