Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, firmata la nuova ordinanza: arriva lo stop ai mercatini di Natale, chiudono le scuole. Ecco dove, tutti i dettagli

Covid, nuova ordinanza: stop ai mercatini di Natale e scuole chiuse. Ecco dove

Coronavirus, firmata la nuova ordinanza: arriva lo stop ai mercatini di Natale, chiudono le scuole. Ecco dove, tutti i dettagli
Covid-19, immagine di repertorio. Fonte foto: pixabay.com

Covid: Sileri, prolungare stato emergenza se serve

La pandemia non è ancora terminata nel mondo. In Italia la situazione attuale è migliore rispetto ad altri Paesi europei, ma si parla del prolungamento dello stato di emergenza. Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Radio Cusano Campus ha parlato proprio di questo argomento, come riporta Sky: ‘Se necessario dovrà essere prolungato, ma comunque per poco tempo’. Tutto dipende da quella che sarà l’evoluzione della pandemia, ha concluso Sileri.

Coronavirus, firmata l’ordinanza: stop ai mercatini di Natale e scuole chiuse. Ecco dove

Il sindaco Phil Moschetti ha emesso una nuova ordinanza restrittiva. Le scuole rimarranno chiuse fino al 15 dicembre. L’amministrazione comunale di Palazzuolo sul Senio ha disposto questi provvedimenti a causa di un focolaio scoppiato nella scuola. Una buona parte di contagiati sono bambini. E’ stato deciso di rinforzare le misure di prevenzione. Chiusura quindi fino al 15 per le scuole di ogni ordine e grado. In questo modo verrà completatal’ attività di screening prevista dai protocolli.

Stop anche ai mercatini di Natale

L’Amministrazione comunale ha anche sospeso tutte le attività ludiche, ricreative o sportive in luogo chiuso, sia pubblico che privato, fino al giorno 23 dicembre. Sospese anche le attività all’aperto che comportano la possibilità di assembramento, come ad esempio i mercatini di Natale. Consentito l’accesso ai pubblici esercizi come bar, negozi, ristoranti, ecc, ai soli avventori dotati del Green Pass Rafforzato. Anche questa restrizione è valida fino al giorno 23 dicembre incluso.

Mascherine obbligatorie anche all’aperto

Mascherine obbligatorie anche all’aperto fino al giorno 23 dicembre 2021. Il sindaco ha spiegato che sono state decise misure preventive nelle due settimane precedenti il Natale per permettere un più sereno svolgimento delle feste. Non ci sarà coprifuoco. Moschetti ha deciso di non appesantire troppo le restrizioni con limitazioni anche agli spostamenti notturni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto