Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, nuova ordinanza: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, ecco dove

Covid, nuova chiusura delle scuole di ogni ordine e grado: ecco dove

Coronavirus, nuova ordinanza: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, ecco dove
Coronavirus, nuova ordinanza: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado - Foto Pixabay

Covid, il bollettino del 7 dicembre

Secondo il bollettino del ministero della salute il 7 dicembre in Italia sono stati registrati 15.756 casi di Covid e 99 morti. Lunedì i casi erano stati 9503 e 92 i morti. I tamponi effettuati sono 695.136, con il tasso di positività al 2,27%%, in calo rispetto al 3,1% del giorno precedente. I pazienti in terapia intensiva sono 776, 33 in più rispetto a lunedì. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 6.078, 199 in più rispetto a ieri. Dall’inizio della pandemia i casi totali sono 5.134.318.

Coronavirus, nuova ordinanza: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado

Nel frattempo alcuni comuni continuano a chiudere le scuole. Come riporta l’Ansa, il comune di Riomaggiore ha chiuso le scuole di ogni ordine e grado per la sanificazione. La chiusura è stata decisa a causa dell’impennata dei positivi al Covid. L’ASL5 ha riscontrato 25  casi positivi nell’ultimo report. I casi sono quintuplicati rispetto alla settimana precedente. Preoccupano alcuni casi di Covid tra il personale scolastico della scuola dell’infanzia. Sono almeno sette gli operatori coinvolti.

Scuole chiuse per due giorni

L’amministrazione comunale ha richiesto uno screening completo degli alunni. La sindaca Fabrizia Pecunia ha emesso un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ordine e grado del comune di Riomaggiore. Scuole chiuse nei giorni 9 e 10 dicembre. Lo scopo della chiusura è quello di consentire il completamento dello screening in corso. E’ stata quindi attivata la didattica la distanza. L’intenzione dell’amministrazione comunale è di appurare che non ci siano altri casi.

Ecdc: le feste possono peggiorare la situazione, ecco perché

Andrea Ammon, direttrice dell’Agenzia europea per la prevenzione ed il controllo delle malattie (Ecdc), ha parlato della situazione del Covid e delle imminenti festività natalizie: ‘Il prossimo periodo festivo, in cui i contatti tra gruppi di persone aumentano, può peggiorare le cose.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto