Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, scatta una nuova zona rossa in Italia: scuole chiuse e attività commerciali limitate, ecco dove

Biagio Massi, Sindaco di Colonnella, vara la mini zona rossa nella località abruzzese: ecco cosa succede e per quanti giorni ci sarà il micro lockdown

Coronavirus, scatta una nuova zona rossa in Italia: scuole chiuse e attività commerciali limitate, ecco dove
Foto Ansa

I dettagli sul mini lockdown

Si allunga la lista di località italiane tornate in zona rossa: l’aumento dei casi Covid-19 in determinati comuni ha reso inevitabile il ripristino del lockdown (o almeno di qualche restrizione in più), con l’obiettivo di contrastare la diffusione del contagio e garantire ai cittadini un Natale il più libero possibile. É il caso di Colonnella, piccolo paesino in provincia di Teramo, in cui il Sindaco Biagio Massi ha varato una micro zona rossa per otto giorni. Ad annunciarlo è stato lo stesso Primo Cittadino con un video pubblicato su Facebook.

Lockdown a Colonnella: i dettagli

Dal 29 novembre al 7 dicembre, come spiegato alla popolazione dal Sindaco Massi, a Colonnella scuole chiuse (di ogni ordine e grado) e attività commerciali chiuse alle ore 20, compresi i luoghi di ristorazione e tempo libero. Non si tratta dunque di un lockdown totale in quanto le attività lavorative continueranno a restare aperte così come resta libera la circolazione dei cittadini. MULTE PER CHI SALE SUGLI AUTOBUS SENZA GREEN PASS: ECCO DOVE E DA QUANDO

Le parole del Sindaco Massi

Con tanta tristezza – ha annunciato via social il Sindaco Massi – sono costretto a dare questo annuncio. L’andamento della pandemia peggiora e la condizione di Colonnella è la peggiore d’Abruzzo. Con grande determinazione ricordo a tutti l’indispensabilità della vaccinazione, gesto non soltanto protettivo di se stessi ma di tutta la collettività. Mi dispiace davvero prendere questo provvedimento ma siamo tornati ai massimi livelli di contagio nella nostra località. Riduciamo il meno possibile le libertà di cui godiamo e siamo più responsabili in ogni momento della giornata”. 

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto