Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Covid, Sky News trasmette le immagini di pipstrelli dentro il laboratorio di Wuhan: si raffoza la tesi complottista

Sky News ha trasmesso nuove immagini che hanno evidenziato la presenza di pipistrelli all'interno del discusso laboratorio di Wuhan

Covid, Sky News trasmette le immagini di pipstrelli dentro il laboratorio di Wuhan: si raffoza la tesi complottista
Nuove immagini dal laboratorio di Wuhan (foto: Youtube)

Le nuove immagini trasmesse da Sky News rilanciano con forza l’ipotesi della fuga del virus dal laboratorio

Il mistero sulle origini del Coronavirus si infittiscono ogni giorno di più. Una sorte di “telenovela” che quotidianamente si arrichisce di nuove puntate e nuovi inquietanti scoperte. Nelle ultime settimana ha preso sempre più corpo l’ipotesi che il virus possa essere nato in laboratorio. A suffragare questa tesi anche le recenti immagini inquietanti trasmesse da Sky News che documentano la presenza di pipistrelli nel discusso laboratorio cinese. Si tratta di documenti che hanno fomentato ancora di più la tesi “complottista”. Da leggere anche Coronavirus, Green Pass ufficiale, si parte l’1 luglio: ecco come funzionerà

Cosa documentano le immagini

Le immagini sono state realizzate dall’Accademia cinese delle scienze nel mese di maggio del 2017. Il laboratorio era stato costruito applicando tutti i sistemi di sicurezza al fine di garantire assoluta protezione in caso di “incidente”. Nelle immagini vengono immortalati inesorabilmente i pipistrelli chiusi in una gabbia nell’Istituto di virologia di Wuhan mentre uno degli scienziati li nutre con un verme. Il filmato ha la durata di 10 minuti e contiene anche delle interviste rilasciate da diversi scienziati.

Il rapporto dell’Oms

Il recente rapporto stilato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità non conterrebbe alcuna menzione sulla presenza di pipistrelli all’interno dell’Istituto di virologia di Wuhan. Nel report si legge che “il locale per gli animali nella struttura P4 può gestire una varietà di specie, compreso il lavoro sui primati con SARS-CoV-2”. Il video documenta chiaramente come gli esperimenti sono stati condotti su questi mammiferi dai quali poi si è generata per zoonosi l’epidemia che nelle settimane successive ha assunto i contorni di una pandemia che ha terrorizzato e paralizzato il mondo intero. ..

La posizione di Peter Daszak

Si tratta di immagini che rilanciano chiaramente il dibattito sulla possibilità che il coronavirus sia “fuggito” dal laboratorio di Wuhan. Un membro del team dell’Organizzazione mondiale della sanità che indaga sull’origine della pandemia a Wuhan, lo zoologo Peter Daszak, aveva affermato in un primo momento che “è una cospirazione suggerire che i pipistrelli fossero allevati nell’Istituto di virologia di Wuhan”. In un altro tweet ha spiegato che il laboratorio cinese non ha pipistrelli vivi o morti al loro interno. Ma adesso Daszak sta pian piano cambiando versione, ammettendo che l’Istituto potrebbe aver ospitato pipistrelli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto