Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta rapida, ecco come perdere i chili in eccesso in tre giorni: come funziona

Dieta rapida per perdere chili immediatamente in pochi giorni grazie all'ananas: ecco come funziona

Dieta rapida, ecco come perdere i chili in eccesso in tre giorni: come funziona
Dieta rapida, ecco come funziona

Le proprietà dell’ananas per dimagrire: ecco come funziona

Con l’estate arriva la dieta ipocalorica! Per sette italiani su dieci la prova costume è un momento difficile da affrontare a causa dei chili accumulati nel corso dell’inverno. Tra le diete di ultima generazione arriva quella dell’ananas che associata alle proteine, può dare risultati sorprendenti in soli tre giorni. L’ananas è un frutto originario dell’America del Sud, Cristoforo Colombo infatti lo ha portato in omaggio alla regina Isabella di Castiglia dopo i suoi viaggi nelle terre lontane e poi si è diffuso rapidamente in Europa. Le proprietà di questo frutto molto gustoso, sono davvero notevoli. Da leggere anche Dieta del riso estivo: ecco come perdere peso rapidamente

Le proprietà dell’Ananas

L’ananas principalmente ha un effetto depurativo e perciò è importante per la salute di pancreas, reni e fegato e il suo apporto vitaminico e di sali minerali è prezioso soprattutto d’estate con la naturale perdita di liquidi. L’assunzione regolare di questo frutto perciò rappresenta un beneficio per tutto l’organismo. L’ananas è ricco di Vitamina C per potenziare il sistema immunitario e per neutralizzare i radicali liberi, magnesio per combattere stanchezza e affaticamento, calcio per mantenere in salute ossa, denti e il sistema muscolare. La nuova dieta associa il frutto esotico che è previsto a tavola già dalla colazione, anche le proteine per dare forma a una combinazione dal sicuro effetto dimagrante.

La dieta dell’ananas e delle proteine per perdere fino a 5 chili in 3 giorni

Come ogni dieta ipocalorica non può essere adottata come regime alimentare abituale, ma deve rappresentare un modo per tornare in forma per poi proseguire con una dieta varia ed equilibrata. La dieta dell’ananas perciò prevede tre giorni di sacrificio dopo i quali l’ago della bilancia si può spostare indietro anche di 5 chili. La dieta dell’ananas prevede l’associazione di questo frutto a 400 grammi di proteine giornaliere. Si può scegliere tra pollo, tacchino, coniglio, manzo e pesce in base ai propri gusti, ma si consiglia di variare gli alimenti per una dieta più equilibrata e anche meno monotona nel gusto.

Cosa mangiare

A colazione sono sempre previste due fette di ananas e due fette biscottate integrali a cui associare alternando uno yogurt magro o un caffè, non sono previsti spuntini né a metà mattinata, né a metà pomeriggio per cui è importante tenersi impegnati durante il giorno per non cedere alla tentazione. A pranzo si deve sempre chiudere il pasto con due fette d’ananas e per secondo si può scegliere una porzione delle proteine consigliate, facendo però attenzione a non sperare la quantità di 200 grammi, accompagnate da un contorno di verdure lesse condite con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Per cena è previsto un secondo di 200 grammi di proteine con verdure e due fette di ananas. Si consiglia di aggiungere poco sale agli alimenti e di bere 2 litri d’acqua al giorno per favorire la diuresi e la depurazione dell’organismo. Prima di adottare un regime dietetico ipocalorico è sempre preferibile consultarsi con il medico di fiducia per conoscere eventuali effetti indesiderati riferibili al proprio stato di salute.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto