Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

“Il coronavirus è evaso da un laboratorio”: la teoria della scienziata di Harvard, ecco cosa dice

La dottoressa Alina Chan ha spiegato al Parlamento britannico che il coronavirus potrebbe esser stato prodotto in laboratorio: tutti i dettagli

“Il coronavirus è evaso da un laboratorio”: la teoria della scienziata di Harvard, ecco cosa dice
Foto PixaBay.com

La dottoressa Alina Chan dell’Università di Harvard

Il coronavirus sarebbe evaso da un laboratorio e non nato in un mercato alimentare all’aperto: questa è la tesi bomba di una scienziata dell’Università di Harvard la quale, nel corso di un’audizione davanti alla commissione Scienza e Tecnologia del Parlamento britannico, ha affermato che il virus che ha causato la pandemia (e la più grande emergenza sanitaria del secolo) avrebbe un’origine ben precisa che cambierebbe le carte in tavola riguardo le responsabilità su quanto sta accadendo nel mondo. A parlare è stata la dottoressa canadese Alina Chan, biologa molecolare e specialista in terapia genica e ingegneria cellulare del Mit e del rinomato ateneo inglese, dopo una serie di indagini e studi approfonditi sull’origine del Covid-19.

La tesi della dottoressa

Per chi è a conoscenza dell’origine della pandemia – ha dichiarato la D.ssa Chan, come riportato da Adnkronos – ora non è sicuro farsi avanti. Ma ci sono tantissime informazioni archiviate che prima o poi usciranno. Molti virologi di fama hanno affermato che la ‘fuga del virus da un laboratorio’ è un’ipotesi ragionevole. Sappiamo che questo virus ha una caratteristica unica, chiamata sito di clivaggio della furina, e senza questa caratteristica non avrebbe causato la pandemia. E l’Istituto di virologia di Wuhan stava sviluppando un sistema per l’inserimento di nuovi siti di clivaggio della furina“. Una coincidenza? Non secondo la D.ssa Chan, supportata anche dalle tempistiche che collegherebbero determinati esperimenti alla diffusione del coronavirus.

Cosa stava succedendo

Ci sono alcuni scienziati – ha aggiunto la Chan – che all’inizio del 2018 dicevano, ‘metteremo dei corni sui cavalli’ e alla fine del 2019 a Wuhan è spuntato un unicorno“. La scienziata si dice dunque sicura, spalleggiata da altri esperti, che il coronavirus sia “evaso” da un laboratorio di Wuhan piuttosto che generato da un mercato di animali all’aperto della stessa città. Probabilmente la verità su cosa sia accaduto salterà fuori soltanto tra decenni, quando ormai il coronavirus sarà soltanto un ricordo…

Coronavirus, il bollettino in Italia di giovedì 16 dicembre 2021

Sono 23.195 i nuovi contagi di Covid-19 in Italia (ieri 20.677), a fronte di 634.638 tamponi giornalieri effettuati (ieri 776.563). La percentuale di positivi considerando il totale dei tamponi è al 3,7% (ieri era al 2,7%). Sono 129 le vittime registrate in un giorno, con un ricalcolo della Regione Sicilia. Le terapie intensive sono 870 (+7 rispetto a ieri), con 84 nuovi ingressi nelle ultime 24 ore. È questo il quadro che emerge dal bollettino del Ministero della Salute del 15 dicembre sulla situazione coronavirus in Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto