Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Se bevi 3,5 litri di acqua al giorno, questa è l’incredibile lista di effetti sul tuo corpo

Bere acqua è fondamentale per il nostro organismo. Ecco gli effetti benefici nel bere oltre 3 litri al giorno

Se bevi 3,5 litri di acqua al giorno, questa è l’incredibile lista di effetti sul tuo corpo
Ecco cosa accade nel bere oltre 3 litri di acqua al giorno. Fonte:footage.framepoot.com

Bere acqua è fondamentale per l’organismo

Tutti sanno che bere acqua è molto importante e che assumerne una quantità corretta è utile per un migliore stile di vita. L’acqua ha numerosi effetti benefici per il corpo e assumere ad esempio al mattino un bicchiere con del limone, contribuisce a donarci numerosi benefici. Bere l’acqua al mattino è un’abitudine che apporta numerosi benefici al nostro corpo e costituisce il momento migliore della giornata. Non è soltanto una buona abitudine, ma è un vero e proprio toccasana che può aiutare anche in caso di malattie.

Regola la temperatura corporea

Inoltre, svolge una funzione importantissima per la regolazione della temperatura corporea.  Circa il 60% del corpo umano è costituito da acqua e quindi la regolare assunzione ne risulta fortemente benefica e del tutto fondamentale.

Studio testato su pazienti

Uno studio del Centro per il controllo delle malattie e della prevenzione, ha dimostrato che il 43% degli adulti beve meno acqua rispetto a quella che si dovrebbe e circa il 7% non beve acqua durante il giorno. Durante questo studio si è proposta una dieta dell’acqua per depurare l’organismo e migliorare la pelle. E’ stata coinvolta una ragazza che ha affermato che in media beve 3 litri di acqua al giorno ed anche di più, e in questo modo la sua pelle si è ripulita gradualmente dall’acne. Numerosi poi sono stati i pazienti che hanno effettuato questa prova e le testimonianze sono state tutte positive (Fonte:www.pazienti.it).

Le testimonianze di chi beve tanto

Secondo le testimonianze di chi ha provato a bere così tanta acqua tutti i giorni, si notano dei cambiamenti fin da subito. Come riportato da pazienti.it, dopo aver bevuto così tanta acqua, ci si sente più energici e la pelle diventa sempre più bella e idratata. Ovviamente ciò richiede un grande impegno e uno sforzo non da poco, soprattutto per chi non è abituato affatto a bere cosi tanto, ma i risultati sembrano garantiti. Al contrario, gli aspetti negativi sono la necessità di andare al bagno molte volte e il grandissimo sforzo nel bere così tanto che può anche dare un senso di pienezza.

Acqua fondamentale per il corpo

L’acqua risulta quindi fondamentale per il nostro corpo. Certamente berne 3,5 litri al giorno è faticoso ma abbiamo comunque spiegato cosa tende ad accadere al nostro corpo a lungo andare. La cosa buona è bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e cercare di sforzarsi anche quando non si ha sete.

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto