Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 25 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Se bevi 3,5 litri di acqua al giorno, questa è l’incredibile lista di effetti sul tuo corpo

Bere acqua è fondamentale per il nostro organismo. Ecco gli effetti benefici nel bere oltre 3 litri al giorno

Ecco cosa accade nel bere oltre 3 litri di acqua al giorno. Fonte:footage.framepoot.com
1 di 3
  • Bere acqua è fondamentale per l’organismo

    Tutti sanno che bere acqua è molto importante e che assumerne una quantità corretta è utile per un migliore stile di vita. L’acqua ha numerosi effetti benefici per il corpo e assumere ad esempio al mattino un bicchiere con del limone, contribuisce a donarci numerosi benefici. Bere l’acqua al mattino è un’abitudine che apporta numerosi benefici al nostro corpo e costituisce il momento migliore della giornata. Non è soltanto una buona abitudine, ma è un vero e proprio toccasana che può aiutare anche in caso di malattie.

    Regola la temperatura corporea

    Inoltre, svolge una funzione importantissima per la regolazione della temperatura corporea.  Circa il 60% del corpo umano è costituito da acqua e quindi la regolare assunzione ne risulta fortemente benefica e del tutto fondamentale.

    Studio testato su pazienti

    Uno studio del Centro per il controllo delle malattie e della prevenzione, ha dimostrato che il 43% degli adulti beve meno acqua rispetto a quella che si dovrebbe e circa il 7% non beve acqua durante il giorno. Durante questo studio si è proposta una dieta dell’acqua per depurare l’organismo e migliorare la pelle. E’ stata coinvolta una ragazza che ha affermato che in media beve 3 litri di acqua al giorno ed anche di più, e in questo modo la sua pelle si è ripulita gradualmente dall’acne. Numerosi poi sono stati i pazienti che hanno effettuato questa prova e le testimonianze sono state tutte positive (Fonte:www.pazienti.it).

  • Le testimonianze di chi beve tanto

    Secondo le testimonianze di chi ha provato a bere così tanta acqua tutti i giorni, si notano dei cambiamenti fin da subito. Come riportato da pazienti.it, dopo aver bevuto così tanta acqua, ci si sente più energici e la pelle diventa sempre più bella e idratata. Ovviamente ciò richiede un grande impegno e uno sforzo non da poco, soprattutto per chi non è abituato affatto a bere cosi tanto, ma i risultati sembrano garantiti. Al contrario, gli aspetti negativi sono la necessità di andare al bagno molte volte e il grandissimo sforzo nel bere così tanto che può anche dare un senso di pienezza.

  • Acqua fondamentale per il corpo

    L’acqua risulta quindi fondamentale per il nostro corpo. Certamente berne 3,5 litri al giorno è faticoso ma abbiamo comunque spiegato cosa tende ad accadere al nostro corpo a lungo andare. La cosa buona è bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e cercare di sforzarsi anche quando non si ha sete.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: