Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Forte maltempo in Italia, voli dirottati, “cascate” d’acqua sull’autostrada (VIDEO)

Una regione italiana in ginocchio a causa del maltempo: ecco cosa sta succedendo in queste ore tra allagamenti e vento fortissimo

Forte maltempo in Italia, voli dirottati, “cascate” d’acqua sull’autostrada (VIDEO)
Fiumi e torrenti in piena nell'Appennino parmense per le piogge delle ultime ore, 24 ottobre 2023. ANSA/UFFICIO STAMPA AIPO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

Voli dirottati e cascate d’acqua mettono in ginocchio una regione italiana, prorogata l’allerta meteo: tutti i dettagli

Il maltempo continua ad affliggere l’Italia (soprattutto il Nord ma le perturbazioni si stanno per spostare anche al Centro) e a provocare gravi disagi: allagamenti, nubifragi e forti raffiche di vento stanno coinvolgendo diversi paesi e città dello Stivale, con pesanti conseguenze sia per i cittadini che per le strutture. Ad esempio proprio in queste ore, come riportato da SkyTg24, parecchi voli sono stati dirottati per via del meteo avverso e addirittura una “cascata d’acqua” si è abbattuta su un’autostrada italiana. Ecco cosa sta succedendo e dove.

Aerei dirottati

La regione in questione è al momento in allerta meteo arancione, diramata giorni fa dal Presidente regionale e dall’Arpal e prorogata ancora per qualche ora: si tratta della Liguria, uno dei territori maggiormente colpiti da forti piogge e inondazioni. É qui che due voli diretti all’aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova, provenienti da Palermo e Tirana, sono stati dirottati in via precauzionale rispettivamente a Torino e Pisa per le intense raffiche di vento. Cancellato anche un volo in partenza da Genova e diretto ad Amsterdam.

La “cascata d’acqua”

In autostrada invece, precisamente sulla A7, la situazione è particolarmente critica a causa di uno smottamento tra Isola del Cantone e Ronco Scrivia in direzione Genova: si registrano seri allagamenti tra Ronco Scrivia e Vignole Borbera e tre chilometri di coda, una situazione disastrosa per la viabilità e un vero “specchio” di quanto sta accadendo da ore nella regione ligure.

Il video

Ecco il video dell’impressionante cascata d’acqua sulla A7, pubblicato da Repubblica.it.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto