Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Soffri di mal di testa frequenti? Il Dottor Berrino svela i cibi da mangiare per combattere l’emicrania

Il Dottor Franco Berrino ha spiegato quali sono i cibi che possono alleviare il mal di testa: ecco quali sono

Soffri di mal di testa frequenti? Il Dottor Berrino svela i cibi da mangiare per combattere l’emicrania
Foto Pixabay.com

Ecco tutti gli alimenti toccasana contro il mal di testa frequenti: i consigli del Dott. Berrino

Il mal di testa è una delle patologie più fastidiose che possano colpire le persone: da quelli di media intensità alle vere emicranie a grappolo, infatti, questa malattia non va mai sottovalutata soprattutto se ci si ha a che fare di frequente. Aldilà di fattori scatenanti come ereditarietà o troppo tempo davanti a computer e televisione, per non parlare del troppo stress accumulato, esiste anche un collegamento con alcuni cibi che appunto combatterebbero l’arrivo del mal di testa. Quali sono? L’ha spiegato il Dottor Franco Berrino a Corriere.it.

I cibi che accelerano l’arrivo del mal di testa

I primi alimenti “anti mal di testa” sono sicuramente vegetali, frutta e legumi (tutti carichi di vitamine, minerali, magnesio e potassio essenziali contro emicranie e cefalee) ma ricoprono un ruolo molto importante anche le patate (meglio se cotte al forno e con la buccia), mandorle, albicocche secce, legumi, riso integrali e la combo centrifugati/frullati. Antidolorifici naturali anche lo zenzero e il peperoncino fresco, da ingerire con moderazione ma molto utili.

Altri cibi utili

Il mal di testa può essere contrastato anche mangiando spinaci e pesce fresco, fondamentali per abbassare la pressione sanguigna e alleviare i dolori, abbassando il livello di colesterolo nel sangue in modo da prevenire le malattie cardiovascolari. Anche i semi di lino, che contengono Omega 3, fanno il loro dovere per far passare le fitte.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto