Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Vaccino anti-Covid: la Svizzera apre alle somministrazioni sotto ipnosi, come funzioneranno

La Svizzera sta adottando nuove e sorprendenti iniziative per stimolare una campagna vaccinale che non decolla

Vaccino anti-Covid: la Svizzera apre alle somministrazioni sotto ipnosi, come funzioneranno
Coronavirus, sono partite le prenotazioni in Italia per il vaccino dal parrucchiere: ecco dove - Foto Pixabay

Il metodo dell’ipnosi per superare l’indecisione dei non vaccinati

Con lo slogan “Ogni vaccinazione conta”, è partita dalla Svizzera una nuova iniziativa per coinvolgere e immunizzare gli indecisi. Umorismo, cultura, gastronomia e perfino l’ipnosi alletteranno i cittadini che non hanno ancora ricevuto la prima dose di siero anti-Covid. Gli esperti sono certi dei risultati. L’indecisione di molti, mette a repentaglio la vita di tanti. Il vaccino, ad oggi, è l’unica arma disponibile per limitare gli effetti del Covid, in combinazione con la mascherina, il distanziamento e la corretta igiene. Da leggere anche Green Pass, un tribunale lo sospende per i parlamentari europei

Come funzionerà

Ed è così che da oggi è partita in Svizzera una nuova iniziativa: la vaccinazione sotto ipnosi. In questo caso, il problema giuridico ed etico dell’asseverazione cosciente non si pone dato che, parteciperanno all’iniziativa solo i cittadini consenzienti e che intendono superare i loro timori ricorrendo a tecniche differenti dal solito. La campagna settimanale di immunizzazione porta lo slogan “Ogni vaccinazione conta” ed è stata accolta da alcuni cantoni della Svizzera orientale, in particolare da quelle aree geografiche in cui si registra un numero molto basso di persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid.

Le altre iniziative intraprese dal governo elvetico

Per invogliare tutti ad immunizzarsi, a proteggere se stessi e gli altri da un nemico invisibile ad occhio nudo ma molto pericoloso, sono state promosse tante iniziative che avranno luogo nel corso dei prossimi sette giorni. Ad esempio, nella stazione centrale di Zurigo è stato allestito un vero e proprio villaggio di vaccinazione. Sarà possibile ricevere la dose all’interno degli autobus, sul treno, in tram e perfino sul battello che attraversa il Reno (a Basilea). In un’atmosfera suggestiva, i cittadini svizzeri potranno scegliere anche l’inoculazione sotto ipnosi eseguita da personale competente, in studi medici specializzati. ..

Le vaccinazioni in aumento

A fare da cornice a queste iniziative ci saranno tantissimi eventi come concerti per i più giovani, spettacoli di cabaret, manifestazioni gastronomiche e culturali per indurre la gente che vaccinarsi e convincerli che non è poi così rischioso. Attualmente, dopo solo poche ore dall’avvio della campagna vaccinale di immunizzazione, i risultati sono sorprendenti. Tanta gente sta aderendo all’iniziativa scoprendone i vantaggi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto