Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Android Auto, arrivano due novità per gestire meglio la navigazione e il lavoro

Le novità in arrivo su Android Auto: una riguarda la navigazione e l'altra il lavoro

Android Auto, arrivano due novità per gestire meglio la navigazione e il lavoro
Android Auto, arrivano due novità per gestire meglio la navigazione e il lavoro (Foto Youtube)

Android Auto, arrivano due novità per gestire meglio la navigazione e il lavoro

Sono in arrivo due novità su Android Auto che consentiranno ai conducenti di gestire meglio il lavoro e la navigazione con Waze. Vediamo di seguito i dettagli.  Android Auto è ormai molto conosciuto da chi guida un’auto moderna. Si tratta di un sistema molto utile per accrescere la sicurezza al volante poiché riduce le distrazioni e rendere meno pesanti dei lunghi tratti in auto, magari quelli che si percorrono lungo strade statali ed autostrade. Leggi anche: Google compie 23 anni e festeggia il compleanno con una torta sulla home page (Doodle)

Il sistema Android Auto

Se si trascorre molto tempo in auto il sistema Android Auto infatti è utile, ma può anche essere divertente. Consente di ingannare il tempo ad auto spenta, magari svagandosi con i simpatici giochi di GameSnacks, oltre che di ascoltare un podcast o le ultime news sportive. Con l’aggiornamento autunnale che Google ha in programma per Android Auto, il sistema si prepara ad essere ancora più smart, come riporta tecnologia.libero.it. Leggi anche: Dal 20 ottobre al via lo switch-off per il digitale DVB-T2: ecco come capire se è necessario cambiare tv

Le novità per il lavoro

Android Auto semplificherà i viaggi per chi di solito riceve tante comunicazioni lavorative. Verrà introdotto ilsupporto ai profili di lavoro. Se si utilizza uno smartphone dual SIM sarà consentito scegliere quale delle due SIM card utilizzare come predefinita al momento di effettuare una chiamata. Su tratta di uno strumento molto utile per chi lavora in un’azienda. Consente di separare app e dati di lavoro da app e dati personali, per evitare confusione magari quando si guida. WINDOWS 11: ECCO COME SCARICARLO GRATUITAMENTE PRIMA DEL 5 OTTOBRE

Novità per Waze

C’è anche una novità per Waze su Android Auto. Waze è un navigatore che si differenzia rispetto agli altri principalmente per il fatto che le segnalazioni su traffico, autovelox, incidenti, e qualsiasi altra circostanza si possa verificare su strada viene comunicata grazie alle segnalazioni di altri automobilisti. Ci si aiuta quindi tra automobilisti. E’ di proprietà di Google e si integra al meglio con Android Auto.  L’aggiornamento porterà a Waze la compatibilità con i touchpad che spesso fanno parte dei sistemi di infotainment delle auto moderne. Ci sarà la modalità notturna che aiuta ad affaticare meno la vista ed altre funzioni utili.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto