Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app

Apple, dopo il lancio di iPhone 14 in programma un altro grande evento

Apple ha in programma un altro grande evento dopo il lancio del nuovo iPhone 14. Ecco di cosa si tratta secondo Gurman.

Apple, dopo il lancio di iPhone 14 in programma un altro grande evento
Apple, dopo il lancio di iPhone 14 in programma un altro grande evento (Foto Archivio)

Dopo il lancio di iPhone 14 Apple ha in programma un altro grande evento. I dettagli

Arrivano importanti novità riguardanti i prossimi lanci dei nuovissimi dispositivi targati Apple: il colosso tecnologico statunitense, infatti, ha in programma qualcosa di grosso, in grado di stupire i consumatori e i fan dell’azienda. Di che si tratta? Secondo alcuni rumors, pare che il 7 settembre sia la data prescelta per un evento di grandi dimensioni che l’azienda di Cupertino ha in programma di tenere. Cosa riguarderà tale occasione?

L’evento di Settembre e quello di Ottobre

Sostanzialmente, dopo il lancio dell’iPhone 14, Apple dovrebbe lanciare sul mercato gli iPhone appartenenti alla nuova e tanto agognata generazione; tale evento, tuttavia, potrebbe portare con sè diverse sorprese non ancora lambite dalle indiscrezioni finora trapelate. Per saperlo, basta aspettare ancora qualche giorno: intanto, la notizia del lancio dei nuovi device in occasione di un evento importante scalda già i cuori dei fedelissimi. In arrivo un evento anche ad ottobre? Le indiscrezioni non finiscono qui: pare, infatti, che l’evento del 7 settembre non sarà l’unico dato che, secondo alcuni rumors, dovrebbe essere immediatamente succeduto da un evento che dovrebbe avere luogo nel mese di ottobre. A detta di Mark Gurman di Bloomberg, sarebbe imminente il lancio dei nuovissimi iPad appartenenti alla nuova generazione in arrivo: sulla newsletter di PowerOn, infatti, Gurman ha ideato la tesi secondo la quale Apple dovrebbe lanciare, oltre ai nuovi iPad, anche il nuovo sistema operativo iPadOS 16 e MacOS Ventura.
Staremo a vedere se tutto questo si tradurrà in realtà!

Il possibile nuovo iPad Pro

Gurman, inoltre, sostiene che l’evento di ottobre potrebbe concentrarsi anche sullo svelare le nuove caratteristiche tecniche del rinnovato iPad Pro, il quale dovrebbe montare il processore M2, oltre ad essere disponibile nella versione con il display da 11 e da 12.9 pollici, entrambi con miniLED. La vera e grande novità dovrebbe toccare l’autonomia della batteria, la quale dovrebbe essere estesa rispetto a quella dei precedenti modelli.

Non solo iPad Pro: in arrivo anche l’iPad di decima generazione e i nuovi Mac?

Ottobre potrebbe essere il mese anche del lancio del nuovo iPad di decima generazione, il quale, a fronte delle prime indiscrezioni, dovrebbe finalmente integrare il connettore USB di tipo C e il display retina. L’hardware del nuovo iPad dovrebbe girare intorno al processore A14 Bionic, stando a quanto previsto da Gurman. Inoltre, è altamente probabile che l’evento di ottobre coincida con il lancio delle 3 nuove versioni di Mac, tutte basate sul processore M2; d’altronde, è già un po’ di tempo che si ventila l’upgrade della componente hardware di tali device, aggiornamento che potrebbe finalmente avere una data ben precisa. Non resta che aspettare e gustare le novità!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto