Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone, iPad e Mac, l’avviso di Apple: falla nella sicurezza, i dispositivi vanno aggiornati

Apple ha fatto sapere di aver scoperto una falla nella sicurezza dei sistemi operativi per iPhone, iPad e Mac: i dispositivi sono da aggiornare al più presto

iPhone, iPad e Mac, l’avviso di Apple: falla nella sicurezza, i dispositivi vanno aggiornati
Apple, dopo il lancio di iPhone 14 in programma un altro grande evento (Foto Archivio)

Apple avverte: c’è una falla nella sicurezza dei nostri sistemi operativi

Tra i punti di forza di Apple c’è senza dubbio la sicurezza: è anche per questo motivo che milioni di utenti continuano ad acquistare i prodotti venduti dalla società di Cupertino. Ciò, però, non vuol dire che questi dispositivi siano invulnerabili: proprio nelle scorse ore, infatti, Apple ha avvertito di una falla che potrebbe consentire agli hacker di prendere il controllo di iPhone, iPad e Mac.

Rilasciata una patch per risolvere il problema

Apple, per risolvere il problema, sta esortando gli utenti a installare l’ultimo aggiornamento del sistema operativo, ovvero una patch rilasciata nelle scorse ore per correggere la vulnerabilità in questione. “Siamo a conoscenza di un report secondo cui questo problema potrebbe essere stato attivamente sfruttato”, ha fatto sapere la società di Cupertino, che però non ha rivelato se ha informazioni sull’eventuale modo in cui è stato sfruttato né come, dove o da chi siano state scoperte le vulnerabilità.

Quali dispositivi vanno aggiornati

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo per i dispositivi Apple è disponibile per gli iPhone 6s e successivi, tutti gli iPad Pro, nonché gli iPad di quinta generazione; i Mac con macOS Monterey. Chiunque sia in possesso di uno di questi dispositivi è invitato a scaricare ed installare al più presto la patch di sicurezza che va a risolvere la vulnerabilità che potrebbe permettere a qualche malintenzionato di prendere possesso del nostro smartphone, del nostro tablet o del nostro computer.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Meteo  – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto