Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app

DAZN, nuovi prezzi per gli abbonamenti: doppia utenza a 40 euro al mese. Scoppia la polemica

DAZN rivede i prezzi per gli abbonamenti: per la visione contemporanea su due profili a distanza servirà il profilo premium da 39,99 euro al mese

DAZN, nuovi prezzi per gli abbonamenti: doppia utenza a 40 euro al mese. Scoppia la polemica
DAZN, nuovi prezzi per vedere la Serie A: doppia utenza a 40 euro al mese. Scoppia la polemica

DAZN rivede i prezzi: il profilo premium a 39,99 euro al mese

DAZN ha deciso di rivedere i prezzi per la prossima stagione, facendo infuriare gli utenti. Come comunicato ufficialmente poco fa, gli abbonati potranno vedere un contenuto sportivo in diretta in contemporanea anche da due dispositivi diversi che si trovano a distanza, quindi non sulla stessa rete, ma servirà abbonarsi al profilo premium pagando 10 euro al mese in più, ovvero 39,99 euro al mese.

Col profilo standard contemporaneità solo nella stessa casa

Il profilo standard costerà 29,99 euro: con questo profilo la visione sarà possibile, come riporta IlSole24Ore.com, su un dispositivo alla volta o anche in contemporanea su due dispositivi diversi, ma solo nella stessa casa. In entrambi i piani l’utilizzo corretto della contemporaneità sarà permesso per le persone che appartengono al medesimo nucleo domestico. DAZN, lo ricordiamo, trasmette in esclusiva 7 match su 10 di Serie A alla settimana, mentre gli altri 3 sono in co-esclusiva su Sky.

Il problema della concurrency

Queste revisione dei prezzi, in realtà, era già nell’aria: da tempo, infatti, si parlava del problema della concurrency, ovvero della possibilità di concedere a diverse utente collegate allo stesso abbonamento di accedere ai contenuti contemporaneamente da due dispositivi che si trovano a distanza tra loro. Già dalla scorsa stagione l’emittente aveva fatto partire delle lettere nei confronti degli abbonati per comunicare lo stop alla concurrency già dalla stagione allora in corso, ma l’ondata di proteste aveva fermato il processo e rimandato la decisione.

Scoppia la polemica

La nuova politica dei prezzi applicata da DAZN ha fatto nuovamente scoppiare le polemiche sul web. Sono tanti, infatti, i messaggi di critica nei confronti dell’emittente: su Twitter l’hashtag #DAZN è al primo posto tra i trending topic in Italia. Molti gli utenti che hanno deciso di disdire il proprio abbonamento: a questo punto, comunque, sembra improbabile che DAZN decida di fare nuovamente dietrofront.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto