Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app

Football Manager 2022, in arrivo il nuovo videogioco di calcio manageriale: data di uscita e tutte le novità

Tutto pronto per l'arrivo del videogioco di calcio manageriale Football Manager 2022: novità attesissime dai fan, ecco tutto ciò che c'è da sapere

Football Manager 2022, in arrivo il nuovo videogioco di calcio manageriale: data di uscita e tutte le novità
Foto PixaBay.com

Football Manager 2022, in arrivo il nuovo videogioco di calcio manageriale: tutti i dettagli

I campionati di calcio sono partiti ormai da qualche settimana e come ogni anno, poco dopo gli start ufficiali, arrivano i videogiochi dei colossi del settore. Pochi giorni fa è stata la volta di FIFA 22 (EA Sports) e del chiacchieratissimo eFootball 2022 di Konami ma sta per sbarcare sul mercato un altro grande titolo amatissimo dai gamer appassionati di “pallone”. Si tratta di Football Manager 2022, la nuova edizione del videogame manageriale calcistico n°1 al mondo, coinvolgente ed efficace a tal punto (anche in ottica mondo reale) che alcuni videogiocatori sono diventati dirigenti e allenatori di squadre di calcio vere e proprie. L’attesa è tanta soprattutto per le grandi novità in arrivo, come riportato da Gazzetta.it. Vediamo di che si tratta.

Le novità di Football Manager 2022

Football Manager 2022, nuovo capitolo del videogioco sviluppato da SportsInteractive, presenterà innovazioni davvero interessanti. Innanzitutto saranno forniti ai videogiocatori ancor più strumenti dedicati allo scouting, i quali saranno accompagnati da un database più dettagliato del passato con statistiche e dati per ciascun atleta dei 100 campionati internazionali. Il motivo di questa scelta si lega a doppio filo a quanto anticipato nel paragrafo precedente, ovvero la straordinaria relazione tra i giocatori di Football Manager e le loro prospettive di miglioramento nel mondo reale (al punto che alcuni calciatori sono stati acquistati veramente da società di calcio in base ai dati presentati sul videogame manageriale). Previsto anche un irrobustimento generale delle dinamiche di gameplay legate alla simulazione delle partite, un miglioramento ulteriore nelle animazioni per rendere le partite più vivaci e altre funzioni speciali di tipo tattico. Sarà inoltre possibile chiedere ai propri collaboratori di stilare rapporti su specifici argomenti, come la percentuale di duelli aerei vinti dai propri difensori confrontata a quelli delle altre squadre del campionato.

Football Manager 2022, data di uscita e prezzo

Football Manager 2022, come annunciato sul suo sito ufficiale, uscirà ufficialmente il 9 novembre 2021 e sarà compreso nell’Xbox Game Pass già dal primo giorno. Per tutti gli altri, il prezzo sarà di 54.99€ che scende a 49,50€ con il pre-ordine. Non è disponibile per Playstation 4 o 5 ma solo per Xbox e pc. Ancora qualche giorno di attesa e il divertimento avrà inizio!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto