Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app

Galaxy M52 5G, è appena arrivato nei negozi: caratteristiche tecniche e prezzo

Il nuovo gioiello di casa Samsung sarà orientato verso una clientela di fascia medio-bassa: ecco le caratteristiche tecniche

Galaxy M52 5G, è appena arrivato nei negozi: caratteristiche tecniche e prezzo
Galaxy M52 5G, caratteristiche e prezzo (foto YOUTUBE)
1 di 2
  • Galaxy M52 5G, ecco quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo gioiello di casa Samsung

    Samsung è senza dubbio una dei grandi colossi mondiali che opera nel settore della telefonia, con numerosi modelli di device che vengono messi in commercio ogni anno. Se prima la multinazionale si concentrava esclusivamente su modelli top di gamma, per “duellare” con le dirette rivali come Apple e Huawei, da un paio di anni ha deciso di trattare anche la fascia medio-bassa, visto il grande bacino d’utenza.
    E proprio in questa categoria rientra il nuovo device recentemente arrivato nei negozi, il Galaxy M52 5G, uno smartphone molto interessante, ricco di funzionalità e dal prezzo contenuto. Scopriamo di seguito la sua scheda tecnica nei dettagli. Da leggere anche WhatsApp in crisi, Google cerca un’alternativa: in arrivo un accordo con Apple?

    L’aspetto estetico

    Il design del Galaxy M52 5G si presenta molto attraente e rientra sicuramente nella categoria degli smartphone compatti. Nonostante il peso sia abbastanza leggero (170 grammi), possiede un display SUPER AMOLED da ben 6,7”, con risoluzione FHD+ e refresh rate a 120 Hz. La presenza dei bordi è pressoché minima, e anche per questo troviamo frontalmente in altro un piccolo notch con all’interno i sensori di prossimità e la fotocamera frontale.

    La scheda tecnica

    Il Galaxy M52 5G monta un processore di ultima generazione Snapdragon 778G di Qualcom, ideale per sostenere al meglio la nuova connettività 5G, sempre più diffusa nel mondo e nel nostro Paese. A supporto, troviamo 6GB di RAM, per garantire il massimo dell’efficienza anche in operazioni di multitasking, ovvero con più applicazioni aperte e in esecuzione contemporaneamente. La memoria interna è invece di 128Gb, espandibile tramite micro SD apposita fino a 1Tb. E’ un aspetto non scontato, visto che molti produttori di smartphone decidono di non dare possibilità di un ampliamento extra di spazio di archiviazione. Ottima anche la capacità della batteria, di ben 5000 mAh, che assicura una durata giornaliera anche con utilizzo medio-intenso. Infine, da sottolineare anche la presenza della tecnologia NFC, per effettuare pagamenti in modalità contactless tramite smartphone, e del WiFi 6, per collegarsi a tutte le varie modalità di reti wireless. CONTINUA A LEGGERE…

  • Il prezzo e la disponibilità del Galaxy M52 5G

    Il nuovo smartphone di fascia media Samsung Galaxy M52 5G è disponibile da subito nella nota piattaforma e-commerce Amazon, mentre a breve sarà disponibile anche sul sito ufficiale dell’azienda sud coreana. Il prezzo di listino ufficiale è di 399 euro, un rapporto qualità-prezzo ideale visto comunque le ottime prestazioni che il device può offrire.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia