Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Galaxy S22 Ultra, Samsung si prepara al lancio: caratteristiche, data uscita e prezzo

Samsung Galaxy S22 Ultra, il lancio si avvicina: ecco cosa sappiamo finora sul top di gamma

Galaxy S22 Ultra, Samsung si prepara al lancio: caratteristiche, data uscita e prezzo
Galaxy S22 Ultra, Samsung si prepara al lancio: caratteristiche, data uscita e prezzo

Galaxy S22 Ultra, le indiscrezioni sono già tante

Sono giorni frenetici in casa Samsung: la società sudcoreana, infatti, è al lavoro sulla sua nuova gamma di smartphone. Stiamo ovviamente parlando del Galaxy S22 e delle sue varianti: nelle ultime settimane si è parlato, in particolare, del vero e proprio flagship, ovvero il Galaxy S22 Ultra. Le indiscrezioni sullo smartphone sono già tante: la scheda tecnica, infatti, è quasi totalmente già nota, così come i prezzi.

Le caratteristiche

Cosa sappiamo, quindi, sul Galaxy S22 Ultra? Lato design, sappiamo che lo smartphone sarà squadrato in stile Note, e che proprio come il Galaxy Note sarà dotato di S Pen. Quattro le colorazioi: Burgundy, Green, Phantom White e Phantom Black. Display Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici con risoluzione QHD+, processore Exynos 2200 (o Snapdragon 8 Gen 1, in base ai mercati di riferimento), RAM da 8 o 12 GB, storage da 128, 256, 512 GB o 1 TB, batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 45 W.

Il comparto fotografico

E non è tutto, ovviamente: per quanto riguarda il comparto fotografico, come riporta Optimagazine.com, il Galaxy S22 Ultra avrà ben quattro fotocamere sul retro. Il sensore principale sarà un Super Clear da 108 megapixel, accompagnato da un sensore ultrawide da 12 megapixel e due teleobiettivo da 10 megapixel 3x e 10x con supporto OIS. Frontalmente ci sarà invece una fotocamera da 40 megapixel.

 

Data di uscita e prezzo

Il lancio del Galaxy S22 Ultra è ormai imminente: secondo le indiscrezioni, infatti, lo smartphone dovrebbe essere presentato il 9 febbraio, per poi diventare disponibile sul mercato a partire dal 25 febbraio. I prezzi, secondo il leaker Snoopytech, saranno i seguenti: 1.300 euro per la variante 8/128 GB, 1.400 euro per la variante 12/256 GB, 1.500 euro per quella 12/512 GB.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto