Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Galaxy S22 Ultra, svelate tutte le caratteristiche: data uscita e prezzo

Il Galaxy S22 Ultra, prossimo top di gamma di casa Samsung, non ha più segreto: un leak svela la scheda tecnica. Lancio a febbraio, ecco il prezzo

Galaxy S22 Ultra, svelate tutte le caratteristiche: data uscita e prezzo
Galaxy A04, svelate alcune caratteristiche: data uscita e prezzo - Foto Optimagazine

Galaxy S22 Ultra, lo smartphone non ha più segreti

Anche se mancano ancora diverse settimane al suo lancio sul mercato, il Galaxy S22 Ultra già non ha più segreti. Il prossimo top di gamma di casa Samsung, infatti, si è già svelato tramite le indiscrezioni, che a questo punto vanno solo confermato ufficialmente. Design e caratteristiche sono già noti: l’ultimo leak, proveniente dall’account Xeetechcare su Twitter, ha svelato la scheda tecnica completa dello smartphone.

Le caratteristiche

Il Galaxy S22 Ultra, come riporta HdBlog.it, sarà dotato di display Dynamic AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione QHD+, processore Exynos 220, 8 o 12 GB di RAM, 128, 256 o 512 GB di memoria interna, batteria da 5.000 mAh e S Pen integrata (di colore nero e non in tinta dello smartphone: solo la parte finale del pennino richiamerà il colore del dispositivo). Queste le colorazioni: Phantom Black, Phantom White, Green e Burgundy.

Il comparto fotografico

Di altissimo profilo il comparto fotografico del Galaxy S22 Ultra. Quattro le fotocamere sul retro: quella principale da 108 megapixel con Super Clear Lens, un sistema per evitare rifletti, una grandangolare da 12 megapixel, una zoom ottico 2x tele da 10 megapixel, una zoom ottico 10x tele da 10 megapixel. Frontalmente, invece, troveremo una fotocamera anteriore da 40 megapixel. Non ci resta che capire quando troveremo lo smartphone sul mercato e a quale prezzo.

Data di uscita e prezzo

Il Galaxy S22 Ultra, insieme a Galaxy S22 e Galaxy S22+, dovrebbe essere ufficialmente presentato l’8 febbraio, con preordini al via il giorno successivo e disponibilità nei negozi dal 25 febbraio. Per quanto riguarda il prezzo, la versione 8/128 GB costerà 1.300 euro, quella 12/256 GB 1.430 euro, quella 12/512 GB 1.544 euro.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto