Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Galaxy Z Flip 4, si avvicina il debutto dello smartphone pieghevole: le caratteristiche

Samsung al lavoro sullo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip 4. Ecco cosa sappiamo finora

Galaxy Z Flip 4, si avvicina il debutto dello smartphone pieghevole: le caratteristiche
Galaxy Z Flip 4, si avvicina il debutto dello smartphone pieghevole: le caratteristiche

Galaxy Z Flip 4, tante novità in arrivo

Samsung è senza dubbio tra le aziende più interessanti nel mercato degli smartphone pieghevoli. Tra i dispositivi in rampa di lancio c’è il Galaxy Z Flip 4: nelle scorse ore sono trapelate alcune indiscrezioni in merito. Lo smartphone, come riporta Hdblog.it, avrà lo stesso design del suo predecessore ma una cerniera più sottile, una piega meno evidente e uno schermo esterno leggermente più grande fuori, mentre l’hardware sarà rinnovato.

Migliora la batteria

Tra le novità più interessanti del Galaxy Z Flip 4 dovrebbe essercene una riguardante la batteria: l’autonomia, infatti, è una delle pecche del Galaxy Z Flip 3. Sul prossimo smartphone pieghevole, invece, la situazione dovrebbe migliorare notevolmente: la capienza, come rivelato da SamMobile, dovrebbe passare da 3.300 mAh e 3.595 mAh, che sarebbero presentati come 3.700 mAh a livello di capacità commerciale.

Debutto ad agosto?

Non solo la batteria. Un upgrade, infatti, potrebbe arrivare anche sulla velocità di ricarica del Galaxy Z Flip 4, passando da 15 a 25W. Non ci resta da attendere ancora molto, comunque: molto probabilmente, stando alle indiscrezioni, Samsung presenterà lo smartphone pieghevole nel corso dell’evento Unpacked estivo che dovrebbe tenersi il 10 agosto.

Le caratteristiche

Il Galaxy Z Flip 4, stando alle indiscrezioni emerse nelle scorse settimane, dovrebbe essere dotato di display esterno Super AMOLED da 2,1 pollici, display interno Super AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, processore Snapdragon 8+ Gen 1, 8 GB di RAM, 128/256 GB di storage non espandibili, fotocamere da 12 + 12 megapixel ultra grandangolare, sensore anteriore da 10 megapixel e sistema operativo Android 12 con One UI 4.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto