Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

Google Tv, finalmente prende il via la distribuzione dei profili

Google Tv, dopo tanti rinvii sembra essere la volta buona: arriva la notizia tanto attesa da parte degli utenti

Google Tv, finalmente prende il via la distribuzione dei profili
Google tv

Google Tv, arriva finalmente la notizia tanto attesa dagli utenti

È di pochi giorni l’indiscrezione secondo la quale gli utenti potranno finalmente usufruire dei Profili su Google TV. Infatti, sembra proprio che i profili siano definitivamente in distribuzione dopo la loro partenza a ritmi lenti nel corso del 2021. Questa importante novità, che da molti utenti ed esperti del settore era stata a lungo attesa, è stata confermata da alcuni portavoce della società. È stato, quindi, confermato che il roll-out è iniziato a livello mondiale e dovrebbe concludersi, come sempre accade, tra qualche settimana al massimo. Vediamo tutte le indiscrezioni al riguardo.

Dopo il rinvio, arriva la distribuzione dei profili su Google TV

Come già anticipato, l’attesa per i profili era molto elevata considerando gli annunci dello scorso anno. Successivamente, però, Google aveva fatto una parziale marcia indietro, annunciando pubblicamente il rinvio della data. Ancora oggi sono sconosciute le ragioni che hanno indotto l’azienda americana a rinviarne l’uscita. In ogni caso, sembra proprio che la funzionalità originaria non abbia subito delle modifiche così evidenti rispetto a quelle che erano state le comunicazioni ufficiali da parte dei portavoce di Google.

Perché i profili su Google TV sono così importanti

Chi conosce e utilizza Google TV sa quanto sia importante un sistema di profili. Si tratta, infatti, di un servizio che permette, principalmente, di ottenere dei suggerimenti customizzati che rimarcano i gusti specifici degli utenti, così da potersi differenziare dal resto dei competitors.Fondamentale, però, è sottolineare che, secondo quanto trapelato dalle fonti ufficiali e non solo, quasi tutte le applicazioni installate, con i relativi account collegati, resteranno gli stessi per ogni profilo (tranne quelli per i bambini). L’unica eccezione di rilievo riguarda proprio le applicazioni di Google. Per quanto riguarda lo spazio personalizzato, questo sarà dedicato ai suggerimenti, le watchlist e l’assistente di Google. ..

Cosa dovranno fare gli utenti?

Sempre attraverso le indiscrezioni che giungono dalle fonti ufficiali che hanno rivelato e anticipato l’uscita dei profili, non vengono citati aggiornamenti, o attività similari, che gli utenti sono costretti a compiere. Questo vuol dire, molto probabilmente, che il tutto verrà effettuato esclusivamente dal lato server. Quindi, tutti gli utenti non dovranno far altro che aspettare e controllare la ricezione dei nuovi profili.

Considerazioni finali sui profili di Google TV

Come abbiamo visto, Google ha grandi novità per i propri utenti. Con Google TV, inoltre, andrà ad implementare la modalità ambiente inserendo le informazioni del profilo allo schermo. I genitori, poi, potranno impostare i profili dei figli dando loro la possibilità di accedere a film e programmi adatti a loro. Non resta, quindi, che attendere le ultime novità e godersi le funzionalità che Google metterà a disposizione di tutti i propri utenti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto