Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Huawei P50 e P50 Pro, ecco quali sono le reali differenze, design e costo

Huawei P50 e P50 Pro, ecco quali sono le caratteristiche che li accomunano e quelli che li differenziano

Huawei P50 e P50 Pro, ecco quali sono le reali differenze, design e costo
Huawei P50 e P50 Pro,(foto: youtube)

Huawei P50 e P50 Pro, le caratteristiche, il prezzo e il design: ecco cosa li distingue

I nuovi smartphone di casa Huawei, P50 e P50 Pro sono stati presentati ufficialmente il 29 luglio 2021. Il ban USA e la questione dei chip ha messo non poco in crisi l’azienda cinese che ha dovuto rivedere totalmente i propri piani. Tuttavia, entrambi i modelli non dispongono di 5G, in quanto il colosso cinese ha deciso di accorciare i tempi, per evitare ulteriori ritardi, e ha rotto gli indugi. Si tratta sicuramente di una scelta in controtendenza con il mercato, decisamente forzata, che potrebbe deludere molti acquirenti. Per quanto riguarda il modello top di gamma, il P50 Pro Plus, invece, bisognerà attendere ancora un po’. Da leggere anche Samsung Galaxy Watch 4, in rete le prime immagini

Quali sono le differenza tra Huawei P50 e P50 Pro – Il design

La differenza tra i due modelli, prima di tutto, va cercata sull’aspetto puramente estetico. L’Huawei P50 è leggermente più piccolo e chiaramente più leggero. Il suo peso è di 181 grammi, mentre il modello Pro ha un peso di 195 grammi. Il modello P50 dispone di un pannello OLED da 6,5 pollici, dalle forme leggermente tondeggianti e aggraziate; mentre il Pro, è dotato di un pannello da 6,6 pollici e una forma più squadrata e una doppia curvatura laterale nel pannello. Le colorazioni disponibili per il modello base saranno: Snowhite, Sunlight Gold, Cacao Tea e Black. Per la versione Pro, invece, oltre a queste ultime, ci saranno anche: SunLight Gold Black, Powder Dawn Pink e Cloudy Sky.

Comparto fotografico

Nonostante il layout sia pressoché simile le differenze, per quanto riguarda le fotocamere ci sono e si vedono. Il modulo dei nuovi Huawei è ricoperto di vetro e il P50 Pro è dotato di quattro sensori, mentre il modello standard ne ha tre. I quattro sensori in questione sono uno da 64 mpx, uno da 50 mpx e uno da 40 mpx con zoom. Il modello standard non supporta il sensore monocromatico e il teleobiettivo. Per quanto concerne la telecamera anteriore, invece, quella dei selfie è la stessa per entrambi i modelli e si tratta di un sensore da 13 mpx.

Autonomia e Prezzi

L’Huawei P50 è dotato di una batteria da 4100 mAh; mentre il modello Pro, possiede una batteria leggermente più potente da 4360 mAh. Entrambi, però, sono dotati di ricarica rapida che può avvenire sia via cavo che wireless . Il P50 Pro è già preordinabile e le prime unità verranno spedite già a partire dal 12 agosto. Il modello più economico da 8/128 GB ha un costo di 780€. L’Huawei P50, invece, non è ancora preordinabile, ma arriverà a settembre e il costo è di 590€ per il modello da 8/128 GB.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto