Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy Watch 4, in rete le prime immagini: le caratteristiche

Samsung Galaxy Watch 4, ecco le ultime indiscrezioni sulle caratteristiche alla luce delle ultime immagini rilasciate

Samsung Galaxy Watch 4, in rete le prime immagini: le caratteristiche
Samsung Galaxy Watch 4, le caratteristiche

Samsung Galaxy Watch 4, ecco gli ultimi rumors sulle caratteristiche

Tutti gli appassionati di tecnologia hanno cerchiato in rosso sul calendario la data di mercoledì 11 agosto, visto che Samsung svelerà al mondo interno i suoi prossimi smartphone pieghevoli, appartenenti alla serie Fold e Flip. L’attesa è oramai alle stelle e tutto sembra essere pronto per il grande evento. Tuttavia, ci potrebbero essere ulteriori importanti novità: secondo autorevoli rumors, in occasione della presentazione unpacked, sarebbero davvero alte le probabilità di assistere all’annuncio del Samsung Galaxy Watch 4, il nuovo smartwatch del colosso sudcoreano. Numerosi blog, infatti, hanno postato alcune foto in anteprima. Da leggere anche iPhone 14, potrebbe non avere il notch: ecco le ultime novità. 

Quali saranno le caratteristiche distintive del nuovo Samsung Galaxy Watch 4?

Fonte dello scoop è stato il sito internet 91mobiles, già più volte protagonista in materia di anticipazione di indiscrezioni, di renders e di leaks. Le immagini dal vivo del Samsung Galaxy Watch 4 parrebbero quelle originali. Stando allo scoop effettuato da 91mobiles, il design del nuovo smartwatch targato Samsung verterà sulla presenza della ghiera rotante, elemento oramai di tradizione quando si tratta di indossabili prodotti dalla multinazionale di Seul. Stesso discorso per quanto riguarda i due tasti fisici, collocati in posizione laterale.

Le colorazioni saranno due

Tenendo conto di questi scatti mostrati al mondo intero in esclusiva, la versione standard del nuovo Samsung Galaxy Watch 4 sarà disponibile in commercio in due colorazioni: Silver e Black. Per quanto riguarda le misure, ve ne saranno 3 in commercio: 42 mm, 44 mm e 46 mm. Infine, a livello di hardware, ci si aspetta molto in termini di prestazioni: il processore Exynos W920 è di sicuro il fiore all’occhiello di questo orologio intelligente che verrà equipaggiato con una memoria RAM da 1,5 GB e da uno storage interno da 16 GB.

Altre considerazioni su Samsung Galaxy Watch 4

Anche in quanto a utilizzo, il comfort dovrebbe essere nettamente superiore rispetto a buona parte della concorrenza che, specie negli ultimi anni, si è fatta sempre più agguerrita: la presenza del Gorilla Glass DX si rivelerà ottimale in quanto a resistenza. Stesso discorso relativo alla resistenza all’immersione sino a 5 atmosfere. Tra le funzioni meritevoli di maggiore attenzione spiccano il monitoraggio del battito cardiaco, delle ore di sonno e del livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Ma la vera novità è a livello di software: dopo un quinquennio di ottimizzazioni su Tizen OS, la nuova piattaforma dello smartwatch di Samsung sarà WearOS One UI OS, perfetta combinazione di Tizen e di Wear.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto