Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Instagram, in arrivo la versione Desktop per pubblicare da pc e Mac: tutti i dettagli

É ufficiale, ora è possibile condividere post Instagram non solo da smartphone e tablet ma anche da pc e Mac: ecco come fare

Instagram, in arrivo la versione Desktop per pubblicare da pc e Mac: tutti i dettagli
Foto Pexels.com

Instagram sbarca anche su Desktop e pc/Mac: ecco come funzionerà

Grande novità per gli utenti di Instagram: gli sviluppatori del social di Mark Zuckerberg sono pronti per regalare a milioni di persone una miglioria importantissima, soprattutto per chi condivide molti post, ovvero la possibilità di pubblicarli anche da pc e Mac. Finora si poteva aggiungere una foto o un video solamente da smartphone ma tutto questo sta per cambiare. Salti di gioia, ovviamente, da parte degli utenti che da tempo attendevano questo upgrade di IG. INSTAGRAM, ADDIO ALLA IGTV: ECCO DA COSA SARÁ SOSTITUITA

Come fare

Pubblicare post Instagram da pc o Mac è facilissimo (oltre che possibile da subito): basta visitare questo sito e cliccare sul tasto “Aggiungi estensione“. A quel punto il vostro computer o notebook aggiungerà l’estensione Instagram al vostro browser e vi consentirà di postare contenuti (persino video della durata massima di un minuto) da un altro dispositivo che non sia il telefono. Non appena aggiungerete l’estensione IG al pc/Mac si aprirà una finestra con uno smartphone virtuale che mostrerà tutto ciò che apparirebbe nella vostra Home da telefono o tablet; vi basterà selezionare il file che volete caricare sul desktop (la scrivania per i Mac), integrare la descrizione del post e il gioco è fatto! Buon divertimento!

Altre novità Instagram

Oltre alla pubblicazione di post da pc e Mac ci sono altre novità importanti che riguardano Instagram: le giò disponibili “Collabs“, ovvero la possibilità per due utenti di diventare (dietro invito) co-autori di un contenuto, e in futuro l’aggiunta degli effetti musicali Superbeat e Dynamic Lyrics per mostrare il testo in 3D della canzone riprodotta, seguendo il rito della musica. NON SCARICATE QUEST’APP PERICOLOSA PER LO SMARTPHONE! ECCO QUAL É E PERCHÉ

Instagram, arrivano le dirette video programmate e la “Practice Mode”: cosa sono e come funzionano

Le dirette video sono tra le funzioni più amate e utilizzate su Instagram: fondamentali per tenere vivo il rapporto con i follower (lo sono state soprattutto durante i lockdown) le cosiddette live hanno conquistato gli utenti fin dalle loro prime apparizioni. E ora sono in arrivo importanti novità che le riguardano: la possibilità di programmare le dirette, con tanto di promemoria per gli utenti che vogliono assistere alle live, e la “Practice Mode” per fare dei test speciali. Ecco come funzionano e quando arriveranno, come riportato da GdS.it. 

Le prossime novità su Instagram

La prima novità, come anticipato, è la possibilità di programmare le dirette Instagram fino a un massimo di novanta giorni: basta dirette improvvise e annunciate solo dalle stories, con quest’innovazione gli sviluppatori “copiano” un po’ YouTube e offrono la possibilità agli utenti di calendarizzare una live (con i follower che potranno ricevere un promemoria per non perdere l’evento). Quest’opzione è disponibile da subito, aggiornando l’app, sia per dispositivi Android che iOS.

La Practice Mode

La Practice Mode, invece, è una sorta di “sala prove” tramite cui testare la qualità e la tenuta di audio, video e connessione Internet prima di una diretta. Finora ciò non era possibile in quanto la live era a tutti gli effetti una live, alla “buona la prima”! Ora però, per rendere più professionali e godibili le dirette degli utenti, i tecnici hanno deciso di mettere loro a disposizione uno “studio virtuale” per fare tutti i test del caso prima di andare in scena! Al contrario della programmazione delle dirette però quest’opzione è ancora in fase di test e sarà disponibile tra qualche mese.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto