Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

iOS 16, ecco quando si potrà installare la nuova versione del sistema operativo

iOS 16, il conto alla rovescia è agli sgoccioli: tra poche ore si potrà scaricare e installare il sistema operativo

iOS 16, ecco quando si potrà installare la nuova versione del sistema operativo
iOS 16, ecco quando si potrà installare la nuova versione del sistema operativo

Apple, non solo iPhone 14: ecco iOS 16

Pochi giorni fa Apple ha presentato al mondo il suo nuovo smartphone top di gamma, l’iPhone 14 e le sue varianti. Contestualmente hanno debuttato anche altri dispositivi, ma non solo. Lato software, infatti, la società di Cupertino ha mostrato iOS 16, il nuovo aggiornamento del sistema operativo per dispositivi mobili. La domanda sorge spontanea: quando sarà possibile aggiornare il proprio melafonino?

Prima la Release Candidate, poi la versione definitiva

Dopo ogni eventi Apple, come accade ogni anno, viene rilasciata la Release Candidate: si tratta di un pacchetto che, come riporta iSpazio.net, gli sviluppatori possono già considerare come la versione finale del sistema operativo. La curiosità, però, è sulla data in cui tutti gli utenti potranno scaricare la versione definitiva. Una risposta, in realtà, c’è: la versione definitiva viene infatti rilasciata il lunedì precedente al lancio dei nuovi iPhone.

Da domani disponibile il download di iOS 16

La data da cerchiare in rosso, quindi, è quella di domani. Lunedì 12 settembre 2022 sarà possibile scaricare e installare iOS 16 sul proprio smartphone. Apple, intanto, sta utilizzando i giorni tra il 7 e il 12 settembre per raccogliere feedback su questa versione di iOS 16 e per capire se risulti realmente esente da bug durante il processo di download e di installazione. L’obiettivo è quello di non avere problemi imprevisti.

Quali smartphone potranno installare iOS 16

A partire dalle 19 italiane del 12 settembre sarà quindi possibile aggiornare ad iOS 16: sarà sufficiente aprire le impostazioni, entrare in generali, poi aggiornamento software e completare la procedura a schermo. L’aggiornamento sarà disponibile per l’iPhone SE di 2a generazione e per tutti i melafonini successivi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto