Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone 14, in arrivo la fotocamera da 48 megapixel: data uscita e caratteristiche

Apple iPhone 14: data uscita e prezzo del nuovo melafonino

iPhone 14, in arrivo la fotocamera da 48 megapixel: data uscita e caratteristiche
iPhone 14 Apple: il nuovo melafonino avrà più memoria? (Foto Youtube)

iPhone 14, in arrivo la fotocamera da 48 megapixel

Secondo le indiscrezioni che arrivano dall’America la nuova serie di iPhone 14 è pronta ai blocchi di partenza e avrà tutte le qualità da top di gamma superiore che hanno sempre contraddistinto il marchio negli anni. La sfida ai competitors del mondo Android verrà attuata con la messa in campo di quattro modelli della serie IPhone 14 che non comprendono, questa volta, una variante compatta che ormai viene sempre meno cercata dagli acquirenti della mela.
I nuovi modelli, infatti, avranno uno schermo molto ampio che varia a seconda delle opzioni tra i 6 pollici e i 6.7 di ampiezza.

La nuova fotocamera

Ma la vera rivoluzione per mantenere alto il rendimento nella classifica degli smartphone verrà attuata nel comparto fotografico per i modelli di punta: il Pro e il Pro Max. Entrambi, infatti, verranno integrati di una fotocamera principale dal sensore di ben 48 megapixel (da fare quasi invidia a una reflex) e, abbinate a quest’ultimo le classiche ottiche grandangolari e tele con una risoluzione minore, ma comunque molto valida per la qualità degli scatti, di 12 megapixel.

Risoluzione 8k

Grazie e questo sostanzioso incremento di qualità nel comparto fotografico, non solo le qualità degli scatti ne gioveranno in modo davvero interessante, ma anche tutto ciò che riguarda il lato video. Nella nuova serie di iPhone14, infatti, verrà supportata la modalità di registrazione alla risoluzione di 8k per dare del filo da torcere ai modelli di punta Android che stanno adottando anch’essi questo tipo di aggiornamento. Insomma, sarà come avere una macchina fotografica di altissima qualità a tutti gli effetti, sopratutto considerando quando il mondo dei social media e dei video sia ormai diventato a tutti gli effetti un business lavorativo, questo supporto multimediale inserito nella nuova gamma verrà sicuramente apprezzato per la comodità di avere una registrazione di altissima qualità supportata dalla compattezza del dispositivo.

Le altre novità

Ma le novità non sono finite qui, oltre a questo importante aggiornamento, verrà inserito anche un update per quanto riguarda il lato hardware. La nuova serie 14, porterà con sè ben 8 giga di Ram che supporteranno un display che avrà l’aggiornamento di frequenza a 120 hz. Non esisteranno più gli impuntamenti di sistema e la fluidità di scorrimento sarà anch’essa parte di un’esperienza a tutto tondo che solamente il mondo Iphone è in grado di regalare ai suoi acquirenti. La data di lancio ed il prezzo non sono ancora stati in nessun modo confermati e di certo non sarà un dispositivo economico.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto