Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 3 Gennaio
Scarica la nostra app

iPhone 14 potrebbe non avere il notch: ecco le ultime indiscrezioni su data uscita e prezzo

iPhone 14, le ultime novità sul notch del prossimo gioiello di casa Apple che uscirà a settembre del 2022

iPhone 14 potrebbe non avere il notch: ecco le ultime indiscrezioni su data uscita e prezzo
iPhone 14, caratteristiche, data uscita e prezzo - Foto Gagadget

iPhone 14 dirà addio al notch? Ecco cosa c’è di vero

Per i fan del melafonino sarà argomento di discussione per alcuni mesi: iPhone 14 potrebbe non avere il notch. Nonostante il lancio della serie 13 sia avvenuto solamente due mesi fa, le voci su quelle che saranno le caratteristiche del prossimo modello corrono già veloci. Una rivoluzione che però toccherà solamente la serie PRO. Facciamo insieme il punto della situazione. Come anticipato, le voci sulle specifiche del nuovo iPhone 14 hanno già cominciato a circolare. D’altrone Apple si è messa al lavoro già da diverso tempo, e se alcuni rumors dovessero trovare conferma, le novità sia sotto il profilo tecnico che quello estetico saranno diverse. Da leggere anche WhatsApp, ecco il metodo per inviare messaggi programmati

iPhone 14 senza notch, ma non per tutti

La rivoluzione partirà probabilmente dal notch. Della sua rimozione totale se ne parla da almeno due anni, preferendo un foro nel display destinato alla fotocamera interna che consentirebbe di sfruttare il display quasi in toto. Si parla quindi di un design completamente rinnovato per il nuovo melafonino, anche se già visto su numerosi smartphone Android. A produrre i nuovi pannelli del nuovo iPhone 14 dovrebbero essere Samsung e LG. Alla prima si occuperà di display da 6,1”, mentre LG di quelli destinati alla serie PRO Max.

Si va verso una fase di transizione..

La novità dell’addio al notch però, non riguarderà tutta la serie 14, ma solamente i modelli PRO. Per tutti gli altri invece, nulla di nuovo sotto questo aspetto. Molto probabilmente quindi, assisteremo alla nascita di una generazione di mezzo, con un periodo di transizione che durerà almeno due anni. Ad ogni modo, l’abbandono del notch per Apple rappresenterebbe sicuramente uno svolta molto importante, che porterà i sensori Face ID ad essere posizionati sotto lo schermo. CONTINUA A LEGGERE…

Data uscita e prezzo

Non rimane che attendere ulteriori rumors in merito, o eventualmente conferme ufficiali da parte di Apple. Il 2022, partendo già dai prossimi mesi, rappresenterà sicuramente un anno decisivo. Per quanto concerne il prezzo, gli ultimi rumors parlano di cifre che non supererebbero i 1050 euro per il modello più economico, mentre la data di uscita dovrebbe corrispondere con le prime due settimane di settembre 2022.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia