Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone 14 premiato dai test di resistenza: caratteristiche e recensione

I modelli Pro di iPhone sono emblema di resistenza e compattezza: il valore aggiunto dei pannelli Ceramic Shield

iPhone 14 premiato dai test di resistenza: caratteristiche e recensione
Foto Pexels.com

iPhone 14: un drop test ne ha messo in evidenza la compattezza e la resistenza dei modelli Pro

Apple è certamente nota per la sua capacità di realizzare degli smartphone con un altissimo grado di resistenza agli urti e alle cadute e il nuovo modello di iPhone 14 Pro che sta per uscire lo è ancora molto di più. E’ stato eseguito un test, certamente non basato su solidi criteri scientifici, ma di grande effetto che ha chiaramente dimostrato la grande resistenza dell’ultimo modello di iPhone: il 14 Pro. Sono stati ftti cadere dalla tromba delle scale di un palazzo due smartphone, il modello in questione e il suo predecessore, il 13 Pro. Entrambi hanno percorso davvero molti metri durante la loro caduta superando vari piani e, alla fine, si sono schiantati al suolo.

Le conseguenze del test

Subito sono state confrontate le conseguenze dell’impatto sui cellulari, evidenziandone alcune differenze non di poco conto. Mentre, infatti, il vecchio modello ha subito degli evidenti e visibili danni, quello di ultima generazione era rimasto praticamente inalterato. Tutti i risultati e la descrizione di questo esperimento sono stati decritti e riportati sul canale ufficiale TexRach affinchè consumatori e semplici curiosi potessero consultarli. Si è cercato anche di valutare il motivo per cui le conseguenze della caduta all’interno della tromba delle scale siano state così diverse sui due cellulari.

Il valore aggiunto dei pannelli Ceramic Shield

Certamente il fatto che il modello di iPhone 14 Pro presenti un resistente bordo esterno in acciaio è uno dei motivi principali, ma non solo. Anche l’introduzione e l’utilizzo dei migliorati pannelli in Ceramic Shield ha giocato un ruolo rilevante. Quello che, comunque, ha sconvolto particolarmente chi ha eseguito il test è il fatto che Apple sia stata in grado di migliorare così tanto la resistenza e la robustezza dei suoi cellulari in così poco tempo, passando da un modello a quello successivo. Se è vero che lo smartphone 13 Pro era già molto solido di suo, il modello successivo ha dato ampia prova di maggiore compattezza.

Quali sono i cellulari migliori di Apple in termini di resistenza e robustezza

I migliori cellulari realizzati da Apple in termini di resistenza e robustezza agli urti, ai colpi e alle cadute sono quelli della linea Pro, gli unici realizzati utilizzando la tecnologia Ceramic Shield e dotati del già citato bordo protettivo in acciaio. Non si deve sottovalutare neanche il fatto che queste protezioni che riguardano tutti i nuovi smartphone, non ne inficiano la comodità, la maneggevolezza e la leggerezza dei modelli oggi in commercio. Quindi, resistenza non significa necessariamente scomodità!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto