Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone 14, sarà ampia la disponibilità in commercio: caratteristiche e prezzo

Ecco quali sono le caratteristiche e il prezzo del nuovo iPhone 14 che dovrebbe vedere la luce fra poche settimane

iPhone 14, sarà ampia la disponibilità in commercio: caratteristiche e prezzo
iPhone 14 Pro e Pro Max, svelati scheda tecnica e prezzo dei prossimi top di gamma Apple

iPhone 14, l’attesa sta per finire: fra poco scopriremo le reali caratteristiche e le particolarità

La trepidante attesa per l’uscita del nuovo iPhone 14 sta per terminare, ma sarà un successo di mercato? La filiera produttiva può fornire spunti di riflessione importanti, ad esempio perché la produzione di display per questo smartphone sta aumentando. Ciò significa che la disponibilità in commercio sarà ampia, quindi nelle prossime righe ne vedremo insieme caratteristiche e prezzo.

iPhone 14: le quattro versioni

Al pari di quanto avvenuto negli ultimi anni, anche per l’iPhone 14 i modelli previsti sono quattro:

iPhone 14: due fotocamere, notch e display OLED da 6,1”.

iPhone 14 MAX: due fotocamere, notch e display OLED da 6,7”.

iPhone 14 Pro: tre fotocamere con sensore LiDAR, senza notch e display OLED da 6,1”.

iPhone 14 Pro MAX: tre fotocamere con sensore LiDAR, senza notch e display OLED da 6,7” con ProMotion.

Nonostante i display, rispetto alla serie 13, abbiano le stesse misure, i dispositivi avranno comunque dimensioni differenti, soprattutto in merito alla sezione che ospita le fotocamere. In aggiunta, Apple ha preso la decisione di eliminare la variante Mini, forse perché insoddisfatta delle vendite dei precedenti modelli.

Caratteristiche e design

A meno che Apple non riserbi qualche sorpresa che potrebbe essere svelata durante la presentazione ufficiale, il chip molto probabilmente sarà Apple A16 Bionic, processori a 5nm. Non dovrebbero esserci stravolgimenti importanti, quanto piuttosto dei miglioramenti incrementali, sia in termini di performance (+11%) che di efficienza energetica (+22%). I due modelli base (iPhone 14 e iPhone 14 MAX), faranno ancora affidamento sul precedente A15. Tutti i modelli, invece, potranno contare su un aumento di Ram, che dovrebbe toccare quota 6Gb. iPhone 14 e iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro MAX potranno sfruttare le più performanti RAM LPDDR5, mentre le altre due varianti solamente sulle RAM LPDDR4X, inferiori sotto il profilo della velocità. I due modelli “base”, inoltre, avranno due fotocamere, quella base più una seconda ultra-grandangolo. I top di gamma, invece avranno tre fotocamere, prevedendo l’aggiunta di un teleobiettivo.

Uscita e prezzo

Al momento non è ancora stato definito il giorno del lancio di iPhone 14 nel nostro Paese, ma dovrebbe comunque essere lanciato nelle prime settimane di settembre. A seconda del modello cambierà anche l’assortimento di colori disponibili, tra nero, bianco, blu, rosso, viola e oro. Considerando l’eliminazione della versione mini, la spesa minima per portarsi a casa un iPhone 14 lieviterà. iPhone 14 Pro dovrebbe costare circa 1.100 dollari, mentre iPhone 14 Pro MAX a partire da 1.199 dollari.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto