Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone SE 3, Apple prepara il nuovo smartphone economico: ecco quando sarà lanciato

Apple al lavoro sulla terza edizione di iPhone SE, il melafonino economico: ecco quando sarà lanciato e cosa sappiamo finora

iPhone SE 3, Apple prepara il nuovo smartphone economico: ecco quando sarà lanciato
iPhone SE 3, ecco quando sarà lanciato: le caratteristiche

iPhone SE 3, lancio in primavera?

Apple è al lavoro sulla terza edizione del suo iPhone economico. Alcune indiscrezioni, nell’ultimo periodo, parlavano di un’uscita posticipata, ma non sarà così: l’iPhone SE 3, infatti, dovrebbe debuttare nel 2022. E neanche troppo tardi: il lancio è previsto per la primavera, intorno alla fine i marzo. Secondo i rumor, il melafonino è già entrato nella fase di produzione di prova, che precede quella di produzione di massa.

Il design non cambierà

L’iPhone SE 3, come riporta Tomshw.it, sarà rilasciato qualche settimana prima rispetto al suo precedessore, annunciato il 15 aprile 2020. Il design, stando alle voci di corridoio, non dovrebbe discostarsi troppo da quello dell’iPhone SE 2: i due smartphone potrebbero essere identici. Anche quest’anno, quindi, vedremo pulsante Home e Touch ID integrato. Novità più interessanti sono invece attese all’interno del melafonino.

Le caratteristiche

Le caratteristiche dell’iPhone SE 3 saranno di tutto rispetto: dovrebbe esserci un processore più veloce, ovvero Apple A14 Bionic già visto sull’iPhone 12 (o addirittura A15), e la compatibilità con la connettività 5G. Restando uguale il design non dovrebbe cambiare la dimensione del display, che resterebbe quindi pari a 4,7 pollici. Il lancio, a questo punto, sembra più che confermato: diversi fornitori di componenti nella catena di approvvigionamento di Apple, infatti, si starebbero già preparando per iniziare le spedizioni. È quanto riporta DigiTimes.

Nel 2024 la rivisitazione dello smartphone

Sull’iPhone SE 3, in realtà, non si sa ancora molto. Si è parlato di 3 GB di RAM, ma le indiscrezioni non forniscono ulteriori dettagli. Il lancio nei primi mesi del 2022, però, sembra certo: dopo la prima edizione del 2016 e la seconda del 2020, è in arrivo una terza versione. Solo nel 2024, secondo le indiscrezioni, ci sarà una vera e propria rivisitazione.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto