Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 9 Dicembre
Scarica la nostra app

iPhone SE 2022, Apple prepara il nuovo melafonino economico: caratteristiche e quando esce

Apple sarebbe al lavoro sull'iPhone SE 2022, nuovo smartphone della gamma dei melafonini economici: ecco cosa sappiamo finora

iPhone SE 2022, Apple prepara il nuovo melafonino economico: caratteristiche e quando esce
iPhone SE 2022, Apple prepara il nuovo melafonino economico: caratteristiche e quando esce - Foto Apple

Apple prosegue sulla strada degli iPhone economici

In passato Apple ha escluso più volte la possibilità di lanciare sul mercato un iPhone economico. Poi le cose sono cambiate, il colosso di Cupertino ha ammorbidito le sue posizioni e nel 2016 ha lanciato il primo iPhone SE. Qualche anno dopo, nel 2020, è poi arrivato il suo successore, da molti chiamato iPhone SE 2. In entrambi i casi i dati delle vendite sono stati soddisfacenti, e Apple ha così pensato di proseguire su questa strada. Un nuovo modello è in arrivo a breve.

iPhone SE, Apple si inserisce nel mercato 5G di fascia media

Apple, come riferito dalla società taiwanese di ricerca TrendForce, sarelle attualmente al lavoro su un nuovo iPhone economico. Il suo nome, come riporta Libero.it, dovrebbe essere iPhone SE 2022: lo smartphone potrebbe arrivare nel primo trimestre dell’anno prossimo, ovvero tra gennaio e marzo. Sul melafonino, in realtà, non sappiamo ancora molto. TrendForce, però, ha fatto sapere che “Ci aspettiamo che iPhone SE di terza generazione possa aiutare parecchio Apple ad affermarsi tra i produttori di smartphone 5G di fascia media. Nel 2022 Apple dovrebbe produrre tra le 25 e le 30 milioni di unità di iPhone SE di nuova generazione”.

Cosa sappiamo sull’iPhone SE 2022

L’iPhone SE 2022 dovrebbe avere ancora una volta lo stesso design, ovvero quello dell’iPhone 7: cornici ancora ben visibili, con la presenza del lettore di impronte digitali. Il display dovrebbe essere da 4,7 pollici ma la grande novità potrebbe essere la compatibilità con la connettività 5G. Questo dovrebbe essere possibile grazie al processore A15 Bionic, già a bordo dell’iPhone 13. Un melafonino certamente economico, ma con caratteristiche di tutto rispetto.

Le novità in arrivo

Al momento, purtroppo, non abbiamo molte informazioni sull’iPhone SE 2022. Di certo se ne inizia a parlare, e questo ci fa pensare che qualcosa stia bollendo in pentola: tocca attendere ancora qualche mese. L’intenzione di Apple è quella di fare sua una fetta di mercato degli smartphone 5G di fascia media. Tra le novità del prossimo iPhone SE potrebbe esserci anche la doppia fotocamera. Atteso un aumento della RAM, così come uno storage più ampio.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia