Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy A04 in arrivo: le caratteristiche e il prezzo

Il nuovo gioielli di casa Samsung non è ancora ufficialmente acquistabile ma dovrebbe essere reso disponibile a breve

Samsung Galaxy A04 in arrivo: le caratteristiche e il prezzo
Galaxy A04, svelate alcune caratteristiche: data uscita e prezzo - Foto Optimagazine

Nuovo Samsung Galaxy A04: il nuovo entry level del colosso coreano

Sono in arrivo delle ghiotte novità per gli appassionati di smartphone Android. Il nuovo Samsung Galaxy A04 dovrebbe arrivare a breve senza particolari proclami, pur preannunciandosi come una valida alternativa nel campo degli smartphone dal prezzo decisamente accessibile. Il nuovo smartphone è già visibile sul sito ufficiale, tuttavia mancante di prezzo di listino e di alcune informazioni tecniche.

Caratteristiche hardware

Esteticamente si presenta come il predecessore A03, con la fotocamera inserita nella cavità a goccia ricavata all’interno del monitor. La differenza principale risiede nella doppia fotocamera ora a filo della scocca. Il display è da 6,5 pollici con risoluzione di 1560×720 pixel LCD con Infinity-V per la fotocamera anteriore da 5 MP ottica con apertura di f1.8. Le due posteriori invece sono da ben 50 MP ottiche con apertura f2.4. Passando all’alimentazione, questa è fornita da una batteria da 5000 mAh che dovrebbe garantire una buona durata. Interessanti i dati relativi alla connettività, infatti si tratta di uno smartphone dual SIM con la possibilità di inserire due schede nano e lo slot per una scheda di memoria MicroSD. La banda è di tipo LTE mentre il WiFi è cmpatibile cn le bande a/b/g/n/ac dual band, il Bluetooth 5.0 e in più Samsung Galaxy A04 è dotato di GPS+ Glonass. Dalle dimensioni totali di 164,4 x 76,3 x 9,1 millimetri e un peso di 192 grammi, sarà disponibile in quattro colorazioni: black, green, white, copper.

Software

Come sistema operativo è stato scelto Android 12 con One UI Core 4.1, in grado di offrire un’esperienza altamente appagante e soprattutto di adattarsi alla perfezione con quanto può offrire questo smartphone di categoria entry level. Per permettere al sistema operativo di funzionare al meglio è stato inserito all’interno di A04 un soc octa-core, sebbene non sia stato ancora dichiarato di quale modello e versione si tratti. Oltre a questo si è deciso di inserire una memoria RAM con differenti configurazioni, da 4, 6 oppure 8 Gb. Stessa possibilità di scelta è stata dedicata alla memoria di archiviazione interna, dove in questo caso i tagli sono da 32, 64 o 128 Gb che come accennato sono espandibili mediante MicroSD fino a 1 TB.

Disponibilità e prezzo

Non ancora ufficialmente acquistabile, dovrebbe essere reso disponibile a breve. Non ci sono ancora notizie certe riguardanti il prezzo, però si può stimare dato che andrà a sostituire il suo predecessore Galaxy A03 che viene proposto con un prezzo di listino al di sotto dei 140 euro. Nonostante non sia stato presentato ufficialmente e inserito a catalogo nel totale silenzio, le attese per questo entry level sono tante.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto