Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy S22, avrà la ricarica rapida a 45W: data di uscita e prezzo

Samsung Galaxy S22, ecco gli ultimi rumors sulle caratteristiche, la data di uscita e il costo

Samsung Galaxy S22, avrà la ricarica rapida a 45W: data di uscita e prezzo
Samsung Galaxy S22, data uscita e prezzo (foto: youtube)

Il sistema di ricarica a 45W è una delle caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S22 di prossima uscita

Quando esce il nuovo Samsung Galaxy S22? Secondo gli ultimi rumors che sono trapelati riguardo le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S22, il dispositivo dovrebbe infatti essere dotato di un sistema di ricarica rapida fino a 45w. Con questo sistema infatti sarà possibile non solo ricaricare il dispositivo in tempo più rapido, ma anche non danneggiare la batteria, come, del resto, lo stesso produttore ha più volte confermato. Ma prima di capire quando verrà rilasciato questo dispositivo, cerchiamo di comprendere con maggiore chiarezza come funziona il sistema di ricarica rapida a 45W che è stato messo a punto da Samsung. Da leggere anche iPhone 13, ecco cosa dovrebbe avere in più rispetto al predecessore

Come funziona la ricarica rapida e, in modo particolare, quella introdotta da Samsung?

Da quando l’utilizzo dei dispositivi mobili è aumentato, e, di pari passo, ne è aumentata anche la capacità delle batteria, la necessità di disporre di sistemi di ricarica più rapidi iniziò a diventare sempre più concreto. Con il termine ricarica rapida infatti ci si riferisce ad un sistema di ricarica delle batterie di un dispositivo mobile, in questo caso un telefono, con il preciso obbiettivo di ridurre il tempo necessario a portare la batteria all’80% senza, possibilmente, rovinarla.

Come viene ricaricato solitamente un dispositivo mobile, e, in modo particolare, uno smartphone?

I dispositivi mobili, e, più nello specifico, uno smartphone, vengono ricaricati mediante l’utilizzo di trasformatori che portano la corrente ad una tensione di 5W. In questo modo la batteria del dispositivo viene protetta, e non subisce danni. In dispositivi come il Samsung S22, dove è necessario ridurre al minimo i tempi di ricarica, le batterie vengono ricaricate con una tensione di 45W. Per evitare che la batteria vada incontro ad un depauperamento più rapido, causato da un eccessivo stress elettrico, questa è dotata di sistemi di sicurezza, che ne impediscono il riscaldamento ed una eccessiva usuro durante la ricarica appunto. ..

Quali sono i vantaggi della ricarica rapida e, soprattutto, quando uscirà il nuovo Samsung S22?

I vantaggi della ricarica rapida sono molteplici e consentono, dunque, di ottenere, dal proprio dispositivo, performance di autonomia, in termini assoluti, eccezionali. Una percentuale dell’80% infatti viene raggiunta in appena 30 minuti, un risultato decisamente record se confrontato rispetto ai modelli di qualche tempo fa. Molto probabilmente, secondo le indiscrezioni giunte sino a questo punto, il nuovo Samsung S22 avrà come data di uscita l’inizio del 2022. Ovviamente, in questo caso, la competitività nei dispositivi top di gamma (competizione che, come intuibile, si disputa tra le due grandi aziende Samsung e Apple) ha portato a sviluppare prodotti avveniristici ed innovativi, a questo punto non resta che scoprire quali saranno i piani di Samsung per questo S22. Il prezzo di uscita del modello base dovrebbe aggirarsi attorno ai 900 euro, mentre il modello Plus dovrebbe costare attorno ai 1100 euro.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto