Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone 13, ecco cosa avrà in più rispetto al predecessore: data uscita e prezzo

Apple iPhone 13: ecco quali sono le novità rispetto al modello precedente

iPhone 13, ecco cosa avrà in più rispetto al predecessore: data uscita e prezzo
iPhone 13, ecco cosa avrà in più rispetto al predecessore: data uscita e prezzo (Foto Youtube)

iPhone 13, ecco cosa avrà in più rispetto al predecessore: data uscita e prezzo

L’attesa è finita, il nuovo Iphone 13 è stato svelato ufficialmente da Apple. Vediamo nel dettaglio quali sono le differenze principali rispetto ad Iphone 12. Iniziamo dal design, è chiaro fin da subito che la differenza principale riguarda le dimensioni del notch, che su Iphone 12 era stato criticato. Su Iphone 13 è stato ridotto del 20% rispetto ad Iphone 12, grazie allo spostamento della capsula auricolare in alto. Nella parte posteriore, invece, si nota il nuovo modulo per le fotocamera che cambia rispetto ad Iphone 12 ed ha una disposizione delle lenti diversa. Iphone 13 ed Iphone 12 rimangono identici come lunghezza e larghezza, ma il nuovo modello ha spessore e peso maggiore.
Cambiano anche le colorazioni, Iphone 13 è disponibile in rosa, blu, mezzanotte, galassia e red. Leggi anche: Come mettere da parte 5050 euro in sei mesi: il “trucco delle buste”

Iphone 13 vs Iphone 12, le differenze nella scheda tecnica

Lo schermo del nuovo Iphone 13 è fondamentalmente uguale a quello di Iphone 12, ovvero con display Super Retina XDR, mentre la luminosità è superiore del 20% sul nuovo modello. Cambiamento sostanziale nel processore, infatti Iphone 13 monta il nuovo Apple A15 Bionic, dotato di una potente CPU a 5 core, a differenze dei 4 core di Iphone 12 che monta il bionic A14. Differenze anche in merito alla connettività, Iphone 13 è dotato di WIFI6e che promette migliori prestazioni rispetto al WIFI6. Per quanto riguarda la batteria non ci sono dettagli ufficiali, ad ogni modo Apple dichiara che l’autonomia di Iphone 13 sarà superiore di un’ora e mezza rispetto ad Iphone 12. Infine, per quanto riguarda la memoria, Iphone 13 parte da uno storage di 128gb, a differenza di Iphone 12 che partiva da 64gb. ALCUNI CANALI TV SARANNO OSCURATI. ECCO QUALI E DA QUANDO

Iphone 13 vs Iphone 12, le differenza nella fotocamera

Le differenze principali tra Iphone 13 ed Iphone 12 le troviamo nel comparto fotografico. Apple ha deciso di migliorare notevolmente la qualità rispetto al modello precedente, che comunque aveva ottime prestazioni in termini fotografici. Su Iphone 13 aumenta del 47% la quantità di luce che può essere catturata, inoltre la stabilizzazione ottica è presente sul sensore. Altra novità riguarda l’introduzione della modalità cinema e degli stili fotografici.
Iphone 13 è dotato anche della nuova tecnologia Smart HDR 4, su Iphone 12 è presente la versione Smart HDR 3. ADDIO ALLE SIM PER CELLULARE, ECCO DA COSA SARANNO RIMPIAZZATE

Iphone 13 vs Iphone 12, il confronto sui prezzi

Apple ha deciso di mantenere gli stessi prezzi dello scorso anno, ma con un taglio di memoria diverso. Infatti Iphone 12 partiva da 939€ nel taglio da 64gb, stesso prezzo di partenza su Iphone 13 ma con 128gb. Ricordiamo, infine, che Iphone 13 uscirà il 24 settembre. Ma è prenotabile dalle ore 14:00 di venerdì 17 settembre.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto