Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy S22, ecco quando verrà presentato. Caratteristiche tecniche e prezzo

Samsung Galaxy S22, quando ci sarà la presentazione?

Samsung Galaxy S22, ecco quando verrà presentato. Caratteristiche tecniche e prezzo
Samsung Galaxy S22, ecco quando verrà presentato, caratteristiche tecniche e prezzo (Foto archivio)

Samsung Galaxy S22, ecco quando verrà presentato, caratteristiche tecniche e prezzo

I nuovi modelli Galaxy S22 di Samsung stanno per essere presentati a breve. Gennaio e febbraio di solito sono i mesi in cui la casa coreana presenta i suoi nuovi smartphone ed anche in questo caso non dovrebbero esserci sorprese.  Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale che, stando ai rumor circolati in rete, dovrebbe tenersi entro il mese di febbraio, come riporta computermagazine.it. La prima metà del mese di febbraio dovrebbe essere il momento in cui faranno il loro debutto i nuovi top di gamma Samsung.

La possibile data di debutto e presentazione

Secondo il magazine Digital Daily, l’evento Galaxy Unpacked 2022 dovrebbe tenersi il prossimo 8 febbraio. L’evento si terrà completamente a distanza a causa della pandemia di Covid-19. Sarà quindi possibile seguire in streaming la presentazione, con gli inviti che partiranno entro la fine di gennaio. La data di debutto sugli scaffali degli S22 potrebbe essere quella del 9 febbraio, con le primissime consegne in arrivo entro il 24 febbraio 2022.

Le caratteristiche tecniche

Il Samsung Galaxy S22 dovrebbe essere dotato dei processori Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 ed Exynos 2200 (dipende dal mercato di destinazione). L’azienda però starebbe ritardando il debutto del processore proprietario, forse proprio a causa della carenza dei chipset. Le stesse ragioni hanno ritardato  anche il lancio di Samsung Galaxy S21 FE, disponibile soltanto da pochi giorni.

In arrivo anche il modello Ultra

Accanto ai modelli base, dovrebbe trovare arrivare anche il Galaxy S22 Ultra, il quale prenderebbe in eredità le caratteristiche della serie Note di Samsung ed adottare la S Pen per le annotazioni sul display. Il sensore primario da 108 megapixel del Galaxy S21 Ultra dovrebbe essere accompagnato da altri sensori ed avere un sostegno maggiore riguardo l’intelligenza artificiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto