Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy S22, nasce la partnership con Olympus: data di uscita e prezzo

Samsung Galaxy S22, sarà l'Olympus a realizzare la fotocamera del nuovo gioiello del colosso coreano

Samsung Galaxy S22, nasce la partnership con Olympus: data di uscita e prezzo
Samsung Galaxy S22, data uscita e caratteristiche

Data uscita e prezzo del Samsung Galaxy S22, in arrivo la partnership con Olympus

I prossimi telefoni di punta di Samsung potrebbero avere fotocamere prodotte da Olympus che migliorerebbero ulteriormente le loro già eccellenti qualità fotografiche. Questo è ciò che filtra attraverso fonti affidabili e soprattutto dal sito Tom’s Guide. Le due aziende, Samsung e Olympus, hanno sviluppato una sinergia al fine di collaborare per le future fotocamere che saranno installate nei prossimi smartphone, tra cui il Samsung Galaxy S22 Ultra e il Samsung Galaxy Z Fold 3. Da leggere anche Cellulari, se adotti questi comportamenti rischi di ridurre la vita del tuo smartphone.

Come è nata l’indiscrezione

Uno dei più prestigiosi leaker del settore telefonia, Yogesh, ha twittato per la prima volta l’indiscrezione su questa nuova partnership affermando che gli effetti di questa collaborazione potremo vederli per la prima volta su “un’edizione speciale Fold”. Lo stesso leaker aveva già escluso in precedenza che la partnership non sarebbe mai stata stretta con “Zeiss, Leica o Hasselblad”, mentre successivamente ha rivelato che l’azienda in questione era proprio Olympus. L’indiscrezione più sconvolgente è che la fotocamera sarà in grado di scattare fotografie da 200 megapixel grazie anche ad uno stabilizzatore sul sensore. Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni e non vi sono elementi oggettivi per dire che sarà proprio così. Potrebbe trattarsi solo di propaganda per aumentare l’attesa in vista del lancio del nuovo dispositivo.

Il trend delle collaborazioni tra colossi della telefonia e della fotografia

Il prossimo telefono Samsung Galaxy serie S non utilizzerà sicuramente un sensore ToF come parte del suo array di fotocamere, secondo quanto riferito da ET News, che ha citato fonti del settore. Secondo Yogesh, i primi frutti della partnership potrebbero maturare su una versione in edizione speciale di Z Fold 3 che l’azienda coreana prevede di lanciare quest’anno, o su S22 Ultra, che arriverà quasi sicuramente all’inizio del 2022. Un trend ormai consolidato quello della partnership con i giganti della fotografia da parte dei colossi della telefonia. Nel mese di marzo sono stati presentati i modelli OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro con fotocamere ottimizzate da Hasselblad mentre Huawei ha ormai consolidato da tempo la propria partnership con Leica.

Samsung Galaxy S22: data uscita e prezzo

Il nuovo e attesissimo Samsung Galaxy S22 non uscirà di certo nel 2021. La data approssimativa dovrebbe si colloca nei primi due mesi del 2022. Il prezzo non sarà di certo inferiore ai 1000 euro anche se al momento sono poche le indiscrezioni al riguardo. Nei prossimi giorni forniremo ulteriori indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo gioiello.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto