Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, adesso gli amministratori potranno eliminare in pochi secondi le chat di gruppo: panico tra gli utenti

WhatsApp, ecco il nuovo aggiornamento che introdurrà delle modifiche importanti che riguarderanno le chat di gruppo

WhatsApp, adesso gli amministratori potranno eliminare in pochi secondi le chat di gruppo: panico tra gli utenti
WhatsApp, ecco il nuovo aggiornamento che riguarderà i gruppi - Foto PixaBay.com

WhatsApp, un nuovo aggiornamento prevederà le eliminazioni di una chat di gruppo da parte di un qualsiasi amministratore

WhatsApp ha dovuto far fronte ad alcuni problemi tecnici negli ultimi tempi, ma resta una piattaforma di assoluto rilievo. L’app gestita dal fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, potrebbe inserire un’opzione che farebbe storcere il naso a numerosi utenti. Infatti, secondo quanto riportato dagli esperti di WABetaInfo, una nuova funzionalità sarebbe pronta a far discutere. L’aggiornamento in questione prevede l’eliminazione di una chat di gruppo da parte di un qualsiasi amministratore. A dire la verità, questa strana opzione è già presente nella piattaforma, ma diversi spunti sono ancora da approfondire. In ogni caso, WhatsApp ha la facoltà di cancellare una conversazione con più utenti nel giro di un attimo. Da leggere anche WhatsApp non funzionerà più su questi smartphone: ecco quali

La crittografia End-to-End

Con l’introduzione della crittografia end-to-end, il programma ha acquisito una nuova dimensione e migliorato i propri sistemi di sicurezza. Foto, video e chat di testo sono protetti da occhi indiscreti, ma tutto ciò non sembra sufficiente. Non appena un sistema automatizzato rileva segnalazioni multiple e descrizioni poco lecite, l’intera chat di gruppo viene rimossa in maniera istantanea. Tramite una modalità di questo genere, i partecipanti del gruppo in questione non possono più eseguire alcuna operazione in merito.

Cosa fare se si pensa di aver subito una sanzione eccessiva

Nel giro di pochi secondi, non è più possibile né leggere i messaggi precedenti, né tantomeno inviarne altri. Inoltre, viene vietata anche la visualizzazione dell’elenco degli altri membri e delle informazioni relative alla chat di gruppo. Ad ogni modo, WhatsApp consente ai propri utenti di chiedere aiuto al servizio clienti e rimuovere ogni eventuale sanzione in caso d’errore. Si tratta solo di una delle ultime novità della piattaforma di Zuckerberg. Infatti, in tempi recenti, i messaggi vocali sono stati oggetto di un’evoluzione molto rilevante. Inoltre, non bisogna dimenticare l’occhio attento che WhatsApp ha scelto di rivolgere nei confronti dei moderni sistemi multi-piattaforma.

La concorrenza mette paura a WhatsApp

Gli aggiornamenti vengono portati avanti senza sosta e alcuni di essi lasciano diversi dubbi. In ogni caso, l’app continua a essere leader nel proprio settore, nonostante una concorrenza sempre più agguerrita e qualificata. Nonostante i problemi dello scorso 4 ottobre, che hanno coinvolto anche Facebook, Messenger e Instagram, la sua forza non viene minimamente scalfita, al momento. Anche se la concorrenza sta affilando le armi. Fra queste spiccano Viber e Telegram, la cui diffusione aumenta di giorno in giorno.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto