Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, arriva la svolta: ecco come usare due account sullo stesso telefono

Novità interessante per chi possiede un (o più) account WhatsApp, ecco in cosa consiste il nuovo provvedimento del social

WhatsApp, arriva la svolta: ecco come usare due account sullo stesso telefono
WhatsApp foto PIXABAY

A breve sarà possibile utilizzare due account WhatsApp sullo stesso smartphone, grande novità per milioni di persone: tutti i dettagli

Buona notizia per chi usa WhatsApp ma ha due account da dividere su altrettanti telefoni: Mark Zuckerberg, il proprietario del social più amato dagli italiani, ha annunciato l’arrivo di una nuova funzione che consentirà di utilizzare due profili WA sullo stesso smartphone, un provvedimento che permetterebbe ai diretti interessati di avere entrambi gli account (spesso uno personale e l’altro lavorativo) sul medesimo dispositivo. Ecco come funzionerà il tutto e da quando, come riportato da Ansa.it.

Due account sullo stesso smartphone

Milioni di persone hanno un account WhatsApp attivo e c’è chi, come anticipato, ne possiede più di uno per motivi personali: nella maggior parte dei casi si tratta di soggetti che hanno un profilo per il lavoro e uno personale, situazione che consente di separare la vita professionale da quella privata… con il problema, però, di dover badare a due smartphone soprattutto quando si è fuori casa. La nuova feature ideata dagli sviluppatori, dunque, sarà fondamentale per tenere sotto controllo i due profili da un solo telefono.

Da quando sarà attivo

La nuova funzione WhatsApp sarà disponibile (a partire dalla versione Android) nel corso delle prossime settimane, in seguito si aprirà anche agli iPhone. Ovviamente l’utente avrà bisogno di un secondo numero di telefono e di un’altra scheda SIM (o, ancora meglio, di un telefono che supporta più SIM o le eSim, le schede digitali). Quando la funzione sarà attiva si potrà cliccare sulla pagina delle impostazioni WhatsApp e poi sulla freccia accanto al nome per trovare l’opzione “Aggiungi account“, a quel punto il gioco sarà fatto!

Le eSIM

Attenzione al caso delle eSIM: l’idea migliore nella gestione di due account WhatsApp, se magari lo smartphone che si possiede non ha due slot per le SIM, sarebbe quella di trasformarne una fisica in digitale… prima di quest’operazione però bisogna verificare che lo smarpthone sia abilitato a tale procedura in quanto non tutti supportano la eSIM, soprattutto quelli più datati…

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto