Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Dal 24 ottobre addio a WhatsApp su tutti questi cellulari: ecco i dettagli

WhatsApp non funzionerà più su alcuni dispositivi: ecco quali cittadini dovranno dire addio al social (a meno che non cambieranno telefono)

Dal 24 ottobre addio a WhatsApp su tutti questi cellulari: ecco i dettagli
Foto Pixabay.com

Brutta notizia per i possessori di alcuni telefoni e smartphone: ecco dove non funzionerà più WhatsApp

WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati al mondo: la piattaforma di Mark Zuckerberg, come tutti sanno, è fondamentale per tenersi in contatto (in maniera istantanea) con le persone care ma anche per lavorare, aggiornarsi sulle notizie dal mondo (grazie alla nuova funzione “Canali”) e tanto altro. Attenzione però perché dal 24 ottobre i possessori di alcuni smartphone non potranno più utilizzare il social verde: ecco in quali dispositivi WhatsApp non funzionerà più e perché, come fatto presente dalla stessa azienda con un comunicato.

Addio WhatsApp su questi telefoni

Con una nota pubblicata sul proprio blog centro di assistenza, WhatsApp ha annunciato che a partire dal 24 ottobre 2023 l’applicazione sarà supportata solo dai dispositivi su cui è installato Android 5.0 e versioni successive. Attualmente, invece, la situazione è la seguente: Android con sistema operativo 4.1 e versioni successive, iPhone con versione iOS 12 e successive e KaiOS 2.5.0 e versioni successive, inclusi JioPhone e JioPhone 2. Di conseguenza tutti i dispositivi che non potranno avere questo sistema operativo dovranno dire addio a WhatsApp, a meno che i loro proprietari non provvedano ad aggiornarlo o che cambino direttamente telefono.

Il comunicato di WhatsApp

“Dispositivi e software – recita la nota – sono soggetti a frequenti cambiamenti, pertanto rivediamo periodicamente quali sistemi operativi supportiamo ed eseguiamo gli aggiornamenti necessari. Per decidere in quali casi interrompere il supporto, come tutte le altre società presenti nel settore tecnologico, ogni anno esaminiamo quali dispositivi e software sono meno recenti e contano il minor numero di utenti. Questi dispositivi potrebbero non avere gli aggiornamenti più recenti per la sicurezza, o potrebbero non disporre delle funzionalità richieste per eseguire WhatsApp“.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto