Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco come registrare segretamente le chiamate

Ecco i sistemi per registrare chiamate WhatsApp e poter riascoltare il contenuto di una conversazione

WhatsApp, ecco come registrare segretamente le chiamate
Foto PixaBay

WhatsApp, ecco come registrare segretamente le chiamate

Dal suo avvento WhatsApp ha praticamente rivoluzionato l’utilizzo del cellulare, segnando un solco tra come concepivamo il telefono prima delle nuove tecnologie e l’avvento degli smartphone. Al punto che utilizziamo quest’app non solo per chattare e condividere foto/audio/file vari con i nostri contatti ma anche per effettuare chiamate. E proprio a proposito di queste, è spuntato un trucchetto interessante per registrarle segretamente sia che possediate un iPhone e sia se abbiate un Android, senza che il vostro interlocutore sappia nulla. Vediamo in che modo, come riportato da iNews24.it. INSTAGRAM PER GLI UNDER 13: ECCO LA NOVITÁ

Il trucchetto per registrare chiamate su WhatsApp

Partiamo dal sistema più semplice, ovvero quello che riguarda gli smartphone Android: una volta avviata la chiamata vi basterà andare sui memo vocali del telefono (tranquilli, non cadrà la linea) e far partire la registrazione per poi stopparla una volta finito di parlare. In questo modo troverete il file integrale della chiamata. Per quanto riguarda il sistema iOS invece (quello degli iPhone) c’è bisogno di qualche app esterna a WA: si consigliano in particolare Google Recorder o Cuba Call Recorder, con la seconda in particolare che può registrare i momenti più importanti della chiamata semplicemente scuotendo lo smartphone. WHATSAPP, IN ARRIVO LE PASSWORD PER PROTEGGERE IL BACKUP DEI DATI 

WhatsApp down, risarcimento per gli utenti? La richiesta del Codacons per rimediare ai problemi di connessione

Nel tardo pomeriggio di venerdì 19 marzo 2021 WhatsApp e Instagram sono andati in down per circa un’ora. Ciò ha significato l’impossibilità di inviare e ricevere messaggi sulle due piattaforme social, creando dunque diversi problemi a chi utilizza queste app per lavorare. Da qui arriva la richiesta del Codacons (associazione che tutela i diritti dei consumatori) di risarcire economicamente gli utenti che hanno accusato maggiormente questi problemi tecnici, poi risolti dagli sviluppatori. Ecco nel dettaglio cosa intende fare l’associazione.

Il comunicato Codacons

In un momento – recita il comunicato ufficiale della Codacons, presieduta da Carlo Rienzi – in cui milioni di italiani sono costretti a lavorare in smartworking, disservizi come quello odierno causano pesanti disagi e rallentano l’attività dei cittadini, impedendo di inviare messaggi anche importanti. Anche Instagram risulterebbe coinvolto nei disagi, ma è soprattutto il down di Whatsapp a scatenare le ire degli utenti e a creare i maggiori problemi”. “Non è la prima volta – prosegue la nota – che in Italia si registrano simili black out, che in questo periodo di emergenza sanitaria e di smartworking forzato appaiono ancora più gravi. Per questo chiediamo a Facebook, proprietaria di WhatsApp e Instagram, di risarcire in modo automatico tutti gli utenti italiani coinvolti nel disservizio odierno, studiando assieme al Codacons le forme di indennizzo più adeguate”. Chissà se Mark Zuckerberg, proprietario dei tre social più utilizzati al mondo, raccoglierà l’appello…

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto