Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco il trucchetto speciale per scrivere in grassetto, corsivo e sbarrato

Volete rendere il vostro stile di scrittura più originale? Ecco il trucchetto speciale WhatsApp

WhatsApp, ecco il trucchetto speciale per scrivere in grassetto, corsivo e sbarrato
Foto Pixabay.com

WhatsApp, svelato il trucchetto speciale per scrivere in stili diversi da quello classico: tutto ciò che c’è da sapere

WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati al mondo, motivo per cui gli sviluppatori lavorano incessantemente al fine di consegnare agli utenti la miglior versione possibile del software; aldilà di nuove features e servizi introdotti dai tecnici ci sono i trucchetti svelati dalle stesse persone che accedono a WhatsApp ogni giorno. Una delle ultime scoperte dei più attenti, come riportato da Esquire.com, riguarda la possibilità di scrivere in corsivo, grassetto e sbarrato nelle chat.

Il trucchetto per cambiare modo di scrivere

Per creare una parola o una frase in corsivo dovrete mettere prima e dopo di essa un trattino basso, quindi ad esempio: _parola o frase in corsivo_. Per scrivere in grassetto, invece, basterà mettere prima e dopo la parola o la frase che vuoi trasformare un asterisco. In questo modo: *parola o frase in grassetto*. Per lo sbarrato, infine, occorrerà mettere prima e dopo la frase o la parola il simbolo “~”. Ad esempio: ~parola o frase sbarrata~. Buon divertimento!

Ecco come trascrivere i messaggi vocali se non li si può ascoltare

Quante volte vi sarà capitato di ricevere un messaggio vocale su WhatsApp e non poterlo ascoltare? Oppure siete proprio voi a non voler aprire l’audio, specie se vi accorgete che è particolarmente lungo? Niente paura, un soluzione c’è: esiste un’app in grado di trascrivere il messaggio vocale e presentarvelo sotto forma di testo, in modo da farvi risparmiare tempo se non volete perdere secondi preziosi nell’ascoltare un audio (magari nei momenti sbagliati) o, al contrario, guadagnarne se in un determinato momento non potete ascoltare un vocale ma volete sapere di cosa si tratta. Si chiama Transcriber, ecco come funziona.

Come funziona Transcriber

Transcriber vi permetterà, come anticipato, di leggere la trascrizione di un messaggio vocale. Per prima cosa occorre scaricarla (è gratis) sullo smartphone o sul tablet, anche se si può utilizzare allo stesso modo da pc qui. Una volta installata sarà sufficiente entrare in una chat WhatsApp, selezionare l’audio e fare tap sui tre puntini in alto a destra, selezionare “Condividi” e poi “Trascrivi”. A quel punto Transcriber, dopo qualche istante, metterà per iscritto tutto ciò che è stato detto nell’audio. Attenzione, in alcuni casi (specialmente negli audio con più rumori di fondo o in cui si è parlato ad una certa velocità) la trascrizione potrebbe non essere esatta al 100&, ma in ogni caso dopo la trascrizione riuscirete quantomeno a capire di che si tratta.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto