Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, grande novità in arrivo: ecco di cosa si tratta

Gli sviluppatori WhatsApp lavorano ad una nuova interessante funzione che vede protagonisti i documenti: tutti i dettagli

WhatsApp, grande novità in arrivo: ecco di cosa si tratta
Foto Pixabay.com

Nuova funzione in arrivo per WhatsApp, ecco cosa cambia per l’invio dei file in chat

WhatsApp è uno dei social più amati e frequentati al mondo, utilizzato sia per il tempo libero (tenersi in contatto con i propri cari) che per motivi di lavoro; gli sviluppatori lavorano quindi senza sosta per fornire agli utenti la versione migliore del software, gestendo sia la “tenuta” della piattaforma che l’introduzione di nuove funzioni. E in rampa di lancio ce n’è una molto interessante che, come riportato da TuttoAndroid.net, riguarda l’invio di file e documenti tramite WhatsApp. Ecco di cosa si tratta.

La novità nell’invio dei file

Stando alle indiscrezioni, dunque, gli sviluppatori WhatsApp avrebbero in programma di introdurre la possibilità per gli utenti di aggiungere una didascalia ai file da condividere. Nel momento in cui si condivide un documento sarà possibile aggiungere una piccola parte testuale in basso (nell’apposita casella), in modo da rendere più semplice il reperimento di un determinato documento o di presentarlo in qualche modo al destinatario del messaggio. Finora tutto ciò non era possibile, per accompagnare il file con un testo occorreva prima inviare il documento e poi scrivere subito dopo un messaggio testuale.

Quando arriverà la nuova funzione

La funzione “Didascalia sotto i documenti”, in realtà, è al momento in fase di test e nessuno può ancora sperimentarla. Se tutto andrà bene essa sarà messa a disposizione degli utenti, l’augurio (per gli interessati a questa modalità) è che tutto ciò avvenga entro la fine del 2022.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto