Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, grande novità riguardo i gruppi: ecco cosa sta succedendo

WaBetaInfo svela un'importante novità che riguarda WhatsApp, ecco di cosa si tratta e come funziona

WhatsApp, grande novità riguardo i gruppi: ecco cosa sta succedendo
Foto Pixabay.com

Novità importante su WhatsApp che riguarda i gruppi, ecco cosa sta per accadere sul social

WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati in Italia per tenersi in contatto con le persone (ma anche per lavorare), motivo per il quale gli sviluppatori e i tecnici lavorano ogni giorno al fine di migliorare la piattaforma e fronteggiare la concorrenza del competitor Telegram. Tra le ultime novità in rampa di lancio ce n’è una che riguarda i gruppi, ecco di cosa si tratta come riportato da WaBetaInfo.

I gruppi effimeri

Dopo l’introduzione delle community, infatti, WhatsApp starebbe lavorando ai gruppi effimeri: si tratta, appunto, di gruppi che hanno una durata limitata. La nuova funzione sarebbe presente nell’ultima versione beta del social e avrebbe uno scopo ben preciso, molto utile nella quotidianità. Quante volte sarà capitato di essere inseriti in gruppi relativi a feste, compleanni o eventi imminenti che, appena terminati, finiscono in fondo alle chat? I gruppi effimeri, dalla durata preimpostata, spariranno da soli (previa messaggio di conferma all’amministratore) in base a quanto stabilito dai loro creatori.

Quando arriverà

La nuova funzione è in fase di test, dunque non è chiaro quando i gruppi effimeri debutteranno ufficialmente sul social diventando a disposizione di tutti gli utenti. Potrebbero arrivare in primavera così come (più probabile) nella seconda parte del 2023, se ne saprà di più nelle prossime settimane.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto