Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, novità in arrivo: ecco come nascondere l’ultimo accesso ad alcuni contatti

WhatsApp, presto sarà possibile nascondere l'ultimo accesso solo a determinati contatti. Ecco come

WhatsApp, novità in arrivo: ecco come nascondere l’ultimo accesso ad alcuni contatti
WhatsApp, ecco quali cellulari Apple e Android non saranno più supportati nel 2022 - Foto Pixabay

WhatsApp e il tema scottante della privacy

Col passare del tempo, l’argomento privacy quando si naviga su internet diventa sempre più centrale. In un mondo costantemente connesso, riuscire ad avere un po’ di riservatezza non è affatto semplice. Ogni giorni utilizziamo infatti decine di app, che spesso dicono tanto di noi: dove siamo, con chi siamo, cosa facciamo. È per questo motivo che riuscire a riappropiarsi della propria privacy diventa fondamentali.

Ultimo accesso, stato online, messaggi letti

Tra le app che maggiormente ci espongono, in tal senso, c’è senza dubbio WhatsApp: gli altri utenti, infatti, possono sapere quando leggiamo i nostri messaggi, possono vedere quando siamo online e controllare il nostro ultimo accesso. In realtà, possono se noi glielo lasciamo fare: non tutti, infatti, sanno che è possibile disattivare queste opzioni. In particolare, presto sarà possibile vietare ad alcuni utenti di controllare il nostro ultimo accesso. Si tratta di una delle tante novità sulle quali gli sviluppatori stanno lavorando in queste settimane.

Novità dalla beta: come nascondere l’ultimo accesso solo a determinati contatti

L’ultimo accesso di WhatsApp dà modo ai nostri contatti di sapere quando abbiamo aperto l’applicazione per l’ultima volte. Come si legge su Inran.it, è in arrivo la possibilità di nascondere questa voce: per ora la novità è stata scrutata nell’ultima versione beta dell’applicazione di messaggistica istantanea, ma presto potrebbe diventare disponibile per tutti. I passaggi da seguire sono molto semplici.

Il procedimento da seguire

Per nascondere l’ultimo accesso di WhatsApp a determinati contatti della nostra rubrica bisogna aprire l’app, recarsi in Impostazioni -> Account -> Privacy – Percorso ultimo accesso -> I miei contatti tranne… e selezionare i contatti ai quali si vuole nascondere l’ultimo accesso. La funzionalità, come abbiamo detto, per ora è disponibile solo nella versione beta ma presto dovrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto