Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Xiaomi 12 Ultra, trapelata la data del debutto? Le caratteristiche

Nelle scorse ore è trapelato un presunto postere ufficiale riguardante lo Xiaomi 12 Ultra: presentazione a maggio? Ecco cosa sappiamo finora

Xiaomi 12 Ultra, trapelata la data del debutto? Le caratteristiche
Xiaomi 12 Ultra, trapelata la data di presentazione? Le caratteristiche

Xiaomi 12 Ultra, a bordo una fotocamera inedita

Tra gli smartphone più attesi del 2022 c’è senza dubbio lo Xiaomi 12 Ultra. Dopo aver lanciato Xiaomi 12, 12X e 12 Pro, la società cinese si prepara a far debuttare il modello più prestante della gamma. E le indiscrezioni sono già tante: le ultime riguardano la fotocamera. Lo smartphone, come riporta Hwupgrade che cita Gizchina, dovrebbe essere il primo a montare il sensore Sony IMX800 con risoluzione da 50 megapixel.

Presentazione il 10 maggio?

Nelle scorse ore, intanto, Xiaomi avrebbe spoilerato il debutto dello Xiaomi 12 Ultra: il condizionale è d’obbligo, visto che non ci sono conferme ufficiali in merito e che potrebbe trattarsi di un fake. La fonte, però, è generalmente molto affidabile: si tratta di Ben Geskin, che su Twitter ha pubblicato il presunto poster ufficiale relativo allo smartphone. Lo Xiaomi 12 Ultra, stando a quanto si legge sul poster, dovrebbe essere presentato il 10 maggio.

Display e processore

Lo stesso poster fornisce anche altre informazioni riguardanti lo smartphone: lo Xiaomi 12 Ultra, stando a quanto si legge, dovrebbe essere dotato del processore Snapdragon 8 Gen 1+ di Qualcomm a 4 nanometri prodotto da TSMC. Tra le altre indiscrezioni sappiamo che il dispositivo dovrebbe essere dotato di display AMOLED da 6,73 pollici con LTPO 2.0 e refreah rate fino a 120 Hz.

Le altre caratteristiche

E non è finita: per lo Xiaomi 12 Ultra si è parlato, come riporta Hwupgrade, di una ricarica rapida da 125W via cavo. Per quanto riguarda il comparto fotografico, oltre al sensore principale lo smartphone dovrebbe essere dotato di altre tre fotocamere, tutte da 48 megapixel, di cui una con periscopio 5X ottico. Cover posteriore in ceramica, colorazioni bianca e nera. Per tutto il resto non ci resta che attendere.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto