Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app

Xiaomi 12 Ultra, trapelate le caratteristiche e il prezzo. C’è attesa per il lancio

Xiaomi 12 Ultra, ormai sappiamo tutto (o quasi). Ecco cosa attendersi: a breve il debutto?

Xiaomi 12 Ultra, trapelate le caratteristiche e il prezzo. C’è attesa per il lancio
Xiaomi 12 Ultra, trapelate le caratteristiche e il prezzo. C'è attesa per il lancio

Xiaomi 12 Ultra, trapelata una foto dello smartphone

Xiaomi si prepara a lanciare un nuovo smartphone: stiamo parlando dello Xiaomi 12 Ultra, che dovrebbe presto debuttare sul mercato. Nelle scorse ore, intanto, sono trapelate le caratteristiche, il prezzo e un’immagine dello smartphone. Sappiamo proprio tutto? Quasi. Partiamo dall’immagine, rivelata da Slashleaks su Twitter, che mostra l’enorme comparto fotografico di cui sarà dotato il device sul retro.

Il comparto fotografico

Il comparto fotografico dello Xiaomi 12 Ultra sarà uno dei punti di forza dello smartphone, ma non l’unico: troveremo infatti, come si legge su Hwupgrade.it, una fotocamera principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, secondo sensore ultra grandangolare da 48 megapixel anche in questo caso con stabilizzazione ottica dell’immagine e un sensore teleobiettivo a periscopio da 48 megapixel con zoom fino a 120X.

Le altre caratteristiche

Lato hardware lo Xiaomi 12 Ultra sarà dotato di processore Snapdragon 8 Gen 1+. Frontalmente troveremo un display AMOLED da 6,73 pollici con risoluzione da 3200 x 1440 pixel con refresh rate fino a 120 Hz, RAM fino a 16 GB (ma ci saranno tagli da 8 e 12 GB) e uno storiage variabile tra 256 e 512 GB. Batteria da 4.900 mAh con ricarica rapida a 120W cablata e a 50W wireless.

Il possibile prezzo

Non ci sono indiscrezioni precise sul lancio dello Xiaomi 12 Ultra, che dovrebbe avvenire comunque nelle prossime settimane. E per quanto riguarda il prezzo? Il listino potrebbe superare di poco i 1.000 euro, ma in questo caso meglio prendere l’indiscrezione con le pinze viste le differenze tra Cina e Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto